Parliamoci chiaro: l'impresa di conquistare la Serie A diretta resta molto ma molto difficile, e per due precisi motivi.

Il primo riguarda il passo di Cremonese e Lecce che pare non conoscere più pause. I grigiorossi sembrano accusare un po' di stanchezza, ma riescono comunque a restare in quota da capolista, viceversa la formazione salentina dopo il periodo di appannamento di qualche settimana fa ha ripreso a viaggiare con estrema sicurezza.

L'altro motivo è determinato dal calendario che attende il Monza: dopo la trasferta di Cosenza, contro un'avversaria che sembra ormai destinata alla roulette dei play-out, i biancorossi di Stroppa sono attesi da quattro turni (gli ultimi) micidiali.

Prima il Brescia in casa nella serata di Pasquetta (si preannuncia fin da ora uno "U-Power Stadium" stracolmo in ogni ordine di posto), poi il Frosinone in trasferta (ciociari insidiati dal Perugia per l'ultimo posto disponibile in zona play-off), quindi ultimo turno casalingo della regular season il 30 aprile con il Benevento (orario da definire e altro super pienone annunciato!) prima dell'atto conclusivo a Perugia venerdì 6 maggio, con i grifoni che verosimilmente lotteranno ancora per raggiungere i play-off.

Come si può notare, è un finale di campionato sconsigliato ai deboli di cuore.

A questo punto è perfettamente inutile fare calcoli e previsioni: bisogna andare avanti, giornata dopo giornata, cercando di mantenere il passo e sfruttare se possibile qualche eventuale "scivolone" di Cremonese (che sabato gioca a Frosinone ma poi sembra avere un calendario in discesa...) e Lecce (i salentini alla 36a giornata ospiteranno il Pisa).

Insomma, tutto può davvero succedere ma voliamo basso e pensiamo a riempire di gente e di entusiasmo lo stadio con Brescia e Benevento: due squadre che iniziano per B, mentre ci auguriamo tutti che il nostro destino finisca come l'ultima lettera della squadra che amiamo....

Sezione: Editoriale / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 12:33 / Fonte: Gianni Santoro
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print