Se è vero che non tutti i mali vengano per nuocere, l’inizio anticipato del campionato a causa dei mondiali in Qatar può permettere a molte società di perfezionare e migliorare il parco giocatori, visto che il calcio mercato chiuderà il 1 settembre.

Questo discorso varrà soprattutto per le squadre che nelle prime giornate avranno palesato evidenti lacune di gioco e di organico, e una di queste potrebbe essere proprio il Monza.

Per carità, non è il caso di fare allarmismi, ma è sotto gli occhi di tutti che la partita contro il Torino abbia dimostrato (se ce ne fosse stato bisogno...) che la Serie A è un altro sport rispetto alla B, come evidenziato alla vigilia dallo stesso Stroppa.

Al netto di tutte le attenuanti del caso, c’è ancora molto da fare e da migliorare, e il fatto che ci siano ancora due settimane di calcio mercato mette la dirigenza biancorossa nella condizione di poter tentare altri colpi importanti per puntellare l’organico nel migliore dei modi.

A nostro avviso, il Monza necessita di altri tre acquisti, uno per reparto, ma servono giocatori di grande spessore ed esperienza, per poter affrontare la nuova categoria nel migliore dei modi.

Un centrale molto forte ed esperto, un centrocampista di qualità e quantità, oltre a un attaccante che se non è un top-player...poco deve mancare.

La pista che porta a Mauro Icardi sembra essersi notevolmente raffreddata (il calciatore argentino è stato accostato negli ultimi giorni a Manchester Utd e Galatasaray), ma noi restiamo fermamente convinti che con Galliani... mai dire mai.

Domenica trasferta terribile a Napoli, coi partenopei che sono partiti fortissimo ed esordiranno davanti al proprio appassionato pubblico con tutti i favori del pronostico.

Attendiamo fiduciosi un ottimo riscatto della squadra biancorossa, oltre che le immancabile prodezze del “Condor” nell’ultimo scorcio di calcio mercato.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 17 agosto 2022 alle 17:30 / Fonte: di Gianni Santoro
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print