Nel suggestivo teatro dello U-Power Stadium di Monza si è tenuta ieri la seconda edizione della Motorola Cup, iniziativa promossa da Motorola che ha visto protagonisti una selezione di calciatori dell’AC Monza, Monza Special e i bambini della scuola calcio della compagine brianzola.
Attraverso le proprie innovazioni tecnologiche, Motorola rappresenta la voglia di migliorarsi quotidianamente, abbracciando nuove sfide e cercando di andare oltre i propri limiti. In tal senso, la Motorola Cup è nata come iniziativa che mira a spronare i giovani talenti a superare, grazie a dedizione e impegno, ogni tipologia di ostacolo nel raggiungimento dei propri sogni.
Quanti di noi, da bambini, hanno sognato di calcare il terreno da gioco di uno stadio di Serie A e di giocare con i propri beniamini? Motorola e AC Monza, di cui il brand è da quest’anno official sponsor, hanno regalato questa emozione ai piccoli calciatori dell’Under 9 e al Monza Special, squadra di ragazzi disabili iscritta al campionato di Quarta Categoria, che si sono affrontati in formazioni miste per la conquista della coppa. I giocatori del Monza sono scesi in campo offrendo preziosi consigli ai ragazzi in campo, il tutto all’insegna della sana competizione sportiva e del divertimento. Madrine d’eccezione della giornata Rossella Olivo e Giuditta Lualdi giocatrici dello UYBA Busto Arsizio Volley che hanno premiato tutti i partecipanti.
“Siamo lieti di aver dato vita alla seconda edizione della Motorola Cup, grazie anche al supporto di AC Monza”,afferma Giorgia Bulgarella, head of marketing di Motorola Italia. “Mettersi in gioco, superare ostacoli lungo il percorso e spingersi oltre i propri limiti nel conseguire un obiettivo è di fondamentale importanza nello sport come nella vita di tutti i giorni. Come brand portiamo avanti da tempo il concetto di “Power to Empower”, vale a dire fare squadra con il coraggio di tentare sempre qualcosa di nuovo, non seguendo sempre la medesima strada nel perseguimento di un risultato”.
“Ringraziamo Motorola per averci coinvolto in questa bella iniziativa a sostegno dello sport e dei giovani”, dichiara Adriano Galliani, Amministratore Delegato di AC Monza. “Come società di calcio siamo orgogliosi di avere una nostra rappresentativa di calciatori con disabilità, l’Associazione Arcobaleno Calcio Monza, iscritta al campionato di Quarta Categoria. Iniziative come la Motorola Cup incarnano valori che solo lo sport riesce a veicolare con così tanta efficacia”.
La Motorola Cup è solo una delle iniziative a sostegno dei giovani sportivi e delle comunità locali che il brand ha in previsione di portare avanti nei prossimi mesi. Tra le attività in programma il rifacimento di strutture sportive in aree disagiate e la costruzione di spazi attrezzati outdoor con l’obiettivo di promuovere lo sport, veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale nonché strumento di benessere psicofisico e di prevenzione.
Altre notizie - Dalla Sede
Altre notizie
- 09:00 Sirene di mercato per Pizzignacco: possibile cessione
- 08:00 L’ultimo portiere straniero al Monza? Prima di Thiam c’è stato un olandese
- 07:26 Sportitalia: la Cremonese sonda il terreno col Monza per…
- 20:00 Franco Carboni bis al Monza? C’è un ostacolo davanti ai biancorossi
- 19:35 UFFICIALE: Nicolas Galazzi è un nuovo calciatore del Monza
- 18:37 UFFICIALE: Demba Thiam nuovo portiere del Monza
- 17:19 Antov, perfettamente riuscito l'intervento di ricostruzione del crociato
- 16:40 Futuro in Turchia per l’ex biancorosso Tomàs Palacios?
- 16:20 Altro addio in casa Monza: saluta il preparatore Alfredo Magni
- 16:01 UFFICIALE: Salvatore Bocchetti risolve il contratto col Monza
- 15:00 L’ex biancorosso Torregrossa lascia Carrara: riparte dalla Serie C?
- 14:02 Il direttore Burdisso smentisce un nome di mercato accostato al Monza
- 13:00 Il Pisa prova il doppio colpo da casa Monza, ma la trattativa non decolla
- 12:00 Amichevoli estive 2025 del Monza: rebus "Trofeo Silvio Berlusconi"
- 11:10 Stefano Negro lascia il Cittadella: l’ex biancorosso cambia squadra
- 11:00 La Nuova Sardegna: il Cagliari sogna il colpo Pessina
- 10:30 Avellino, già rinnovo per mister Biancolino. La Sampdoria nel caos
- 09:00 Per mister Bianco già quattro giocatori ai box: di chi si tratta
- 08:03 Galazzi saluta il Brescia: countdown per l’approdo a Monza
- 19:30 Salvatore Bocchetti, forse ci siamo: via libera alla conclusione del contratto
- 19:05 Il Monza torna sul giovane Pafundi: è un’opzione biancorossa
- 18:43 Domani atteso l’annuncio di Demba Thiam: sarà il nuovo portiere biancorosso
- 18:37 L’ex biancorosso Fossati cambia squadra: dove giocherà
- 16:33 Parte il ritiro 2025/26: Bianco e il suo staff i primi arrivare, poi Carboni e tutti gli altri
- 16:06 FOTOGALLERY - Monza, primo giorno di raduno a Monzello
- 08:26 In settimana per mister Bianco due rinforzi: chiusura con Thiam e Galazzi
- 07:15 Parte la rincorsa alla Serie A: ritrovo e programma del Monza
- 17:00 Salvatore Bocchetti resta nel mirino dell’Atalanta: la situazione
- 15:00 Raduno e ritiro a Monzello: parte domani la nuova stagione del Monza
- 14:00 Bakoune saluta il Milan: "Non è facile dire addio, porterò sempre con me questi colori"
- 13:20 Panchine di Serie B praticamente assegnate: manca solo una squadra
- 12:00 Non partecipò alla combine: Armando Izzo assolto definitivamente
- 11:00 Doppia pista in Serie A per l’ex biancorosso Stefano Sensi
- 09:33 Alessandro Birindelli: “Il futuro di Samuele? Vi dico che…”
- 19:30 Calciatori svincolati con più valore: c’è anche un ex Monza
- 18:27 Comunicato dei Monza Club: il testo del messaggio ed una richiesta
- 17:00 Concorrenza per il giovane De Pieri: si prova il sorpasso al Monza
- 16:00 Triestina ad un passo dal baratro, Delli Carri verso le dimissioni. E Menta…
- 15:20 GdS: altra amichevole di lusso per il Monza ad agosto?
- 14:00 Movimenti attorno a Dany Mota: chi si è mosso per il portoghese
- 13:00 L’ex biancorosso Marlon torna in Europa: ecco dove giocherà
- 12:30 De Rossi-Monza era fattibile: “Ci siamo scambiati delle idee ma…”
- 12:00 Focus Bakoune: investimento, la concorrenza vinta e quell’infortunio…
- 11:09 Daniele De Rossi: “Quando rientro? Qualcosa in corsa capiterà”
- 10:07 UFFICIALE: il Monza annuncia l’ingaggio di Adam Bakoune
- 10:00 Per Alessandro Nesta possibile incarico in Nazionale
- 09:00 Monza in chiusura per il portiere Thiam: i dettagli dell’accordo
- 08:22 Stefano Lombardi: “Offerte dalla Turchia per Birindelli, ma…”