Nonostante il massiccio turnover operato da coach Gaspari, con Stysiak per Van Hecke, Zakchaiou per Danesi e Negretti per Parrocchiale, le monzesi sfornano una bella performance, facendo del servizio e della correlazione muro-difesa le principali armi per imporsi sulla rimaneggiata squadra di Bertini. Le ospiti, senza Piani, Berti e con Stocco, preferita in regia a Raskie, si affidano all’esperienza di Rivero e Nizetich per provare ad impensierire le lombarde. L’intenzione riesce a metà, perché Monza è brava sempre a contenere le offensive delle bomber trentine e a macinare gioco e punti con Stysiak, Gennari e Davyskiba, prolifiche anche in battuta. Il servizio come detto è preciso ed efficace: sono 4 gli ace di squadra, di cui 2 dell’MVP Zakchaiou, lucida anche in attacco.

Durante il match c’è spazio anche per Moretto, entrata per una Candi autrice di 6 punti, bravissima nel finale, insieme all’altra entrata Van Hecke, a contribuire al decimo successo consecutivo in campionato delle rosablù, il sesto casalingo della stagione.


Monza, consapevole di non poter giocare sabato a Novara per alcune positività tra le piemontesi, potrà ora pensare a preparare al meglio il big-match casalingo di CEV Champions League, fissato all’Arena di Monza, giovedì 3 febbraio, alle ore 19.00, contro il VakifBank Istanbul.
Sezione: Volley / Data: Mar 25 gennaio 2022 alle 22:26
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print