Chiudiamo il focus sull'attuale rosa del Monza in vista della partenza per il ritiro di Ponte di Legno, in programma dal 10 al 23 luglio 2023.

Capitolo reparto offensivo: su Andrea Petagna è stato fatto un investimento oneroso importante per riscattarlo a titolo definitivo dal Napoli, al termine però di una stagione non esaltante in biancorosso. Difficilissimo rientrare dall'investimento, però chissà che iniziando già il pre-campionato con le idee di mister Palladino non possa arrivare la svolta.

In bilico Dany Mota Carvalho, anche se la sua imprevedibilità potrebbe ancora fare al caso del Monza. Partirà senza dubbio col gruppo, poi saranno gli incastri di calciomercato a decidere. La società pare avere ancora molta fiducia in Gianluca Caprari, che rivestirà ancora un ruolo importante nell'attacco della nuova stagione.

Il croato Mirko Maric non ha mai trovato spazio in Serie A l'anno scorso, e si aspetta una buona offerta per cederlo definitivamente anche perchè è legato al Monza ancora fino al 30 giugno 2025: si potrebbe pensare altrimenti alla rescissione, ma sarebbe una minusvalenza non da poco. Rientrano alla base Leonardo Mancuso e Davide Diaw, ma entrambi non raggiungeranno Ponte di Legno: il primo ha ormai un accordo in via di definizione col Palermo, il secondo ha parecchi estimatori dopo la sua buona annata col Modena (10 gol) e si dovrebbe trovare una soluzione nei prossimi giorni.

In stand-by, infine, l'eterna promessa Samuele Vignato: il biancorosso è stato convocato per l'Europeo Under 19 con l'Italia del ct Bollini, e dunque salterà la prima parte di preparazione col Monza. Ipotesi di cessione in prestito, magari in Serie B. Si vedrà da come tornerà con la Nazionale.

Da questo reparto ci si aspetta senz'altro movimento, in entrata ed uscita.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 luglio 2023 alle 14:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print