Palladino ha risposto così alle domande in vista della partita contro Sassuolo.

Settimana di ingressi nuovi, quanto hai lavorato sulla testa dei tuoi giocatori per questa partita?

I nuovi arrivi  hanno portato energia positiva e freschezza al gruppo. Ho vista una squadra che ha lavorato alla grande questa settimana, con grande qualità. Abbiamo visto gli errori che abbiamo fatto. Sarà un partita difficile, bisogna scendere in campo con una feroce diversa rispetto ad Empoli

La soluzione tattica con più punte, può essere più di una alternativa?

Sono arrivati calciatori con caratteristiche che ci servivano, Djuric attaccante di peso, con lui possiamo avere tante soluzioni. Zerbin giocatore molto duttile, può giocare sia a destra che a sinistra, mi piace molto come ragazzo, va forte negli allenamenti. Con loro abbiamo molte opzioni in attacco.

Hai una squadra più forte rispetto a 2 settimane fa?

Più completa, serviva qualcosa davanti. Anche Daniel Maldini ha grandi qualità, lo aspettiamo. Zerbin è uno molto competitivo che ci da qualità negli ultimi metri. Sono caratteristiche che sugli esterni ci mancavo. Djuric ha fatto solo un allenamento però mi ha già fatto una bella impressione. Ci siamo completati.

Sulla partita di domani

La squadra deve scendere in campo con una cattiveria agonistica diversa. Ad Empoli forse è stata la prima volta che ho visto la squadra ‘spenta’. Domani sono sicuro che chiunque metterò in campo farà una grande partita, per il Monza e per il pubblico. Empoli è stata una partita dura che ci ha fatto male ma abbiamo imparato dai nostri errori.

Chi dei nuovi è già pronto per partire dall’inizio?

Sono tutti pronti. Djuric è arrivato con una grinta pazzesca, se lo vedo pronto può anche partire dall’inizio, non precludo nulla. Va in campo chi mi da certezza. Lo stesso vale per Daniel e Zerbin. Adesso ho tutti ruoli doppi, mi piace perché così creo competizione all’interno del gruppo che fa bene.

Su Popovich

Viene da un percorso diverso, si allenava a parte e non con la squadra. Non ha ritmo gara. Ha bisogno di un percorso diverso rispetto agli altri.

Mercato è chiuso o altra sorpresa?

Ho chiesto 3 giocatori e sono arrivati, sono molto contento. Adesso siamo tanti, ora qualcuno deve uscire. Ringrazio Cittadini e gli faccio un grosso in bocca al lupo. Mi spiace averlo avuto poco ma non ha mai avuto continuità per colpa di piccoli infortuni. Sono sicuro che avrà un grande futuro.

Su Di Gregorio

Sta bene, domani gioca titolare.

Come sta Izzo?

Armando viene da un periodo che non ha giocato. A Empoli ha dato il massimo per quello che poteva dare. Ha messo minuti nelle gambe, ci tengo a recuperarlo perché per noi è fondamentale.

Quanto peserà per il Sassuolo l’assenza di Berardi?

A livello umano mi spiace, deve subire un intervento. Io preferisco giocatore contro giocatori top, però il Sassuolo rimane il Sassuolo anche senza Berardi, ha altri giocatori molto forti e su cui dobbiamo stare attenti.

Come si fa ad uscire da questo momento negativo di risultati?

Si esce lavorando sodo, con la giusta intensità cercando di analizzare quello che non abbiamo fatto bene. Dobbiamo migliorare sulla fase difensiva, che è stato il nostro punto di forza ad inizio campionato. Io vedo il bicchiere sempre mezzo pieno, siamo a +8 punti dalla zona salvezza e ci stiamo allenando bene. Siamo comunque consapevoli che ad Empoli abbiamo fatto un brutto passo falso.

Cosa non è scattato con cittadini per vederlo così poco in campo?

Quando arriva un calciatore da una serie inferiore ci vuole tempo. Quando è arrivato ha avuto un problema fisico, e quando poi è rientrato ne ha avuto un altro. Di comune accordo abbiamo preferito mandarlo a giocare con più continuità. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 gennaio 2024 alle 10:28
Autore: Matteo Cimignaghi
vedi letture
Print