E' il momento di dirsi addio, al termine di un percorso bellissimo che per alcuni è addirittura iniziato in Serie C, e che domenica sera contro l'Empoli avrà il suo epilogo.

Il Monza ed il pubblico dello "U-Power Stadium" si congederanno da alcuni calciatori che hanno chiuso il proprio ciclo biancorosso: Dany Mota è in Brianza dal gennaio 2020 e potrebbe restare in Serie A (piace moltissimo al Cagliari), Kyriakopoulos ha una bozza d'accordo con l'Aek Atene per tornare a casa, Andrea Carboni può avere richieste economiche importanti, D'Ambrosio, Pedro Pereira, Vignato, Akpa Akpro e Gagliardini non rinnoveranno il proprio contratto, così come Keita Baldè difficilmente scenderà in Serie B. 

Degli storici citiamo Birindelli e Ciurria su tutti (capitan Pessina è un caso a parte), che dovranno parlare con la società a fine campionato per capire le motivazioni e progetti. E poi la sfilza di fine prestiti di cui non si sentirà troppo la mancanza, come Turati, Palacios, Lekovic (se non verrà riscattato), Urbanski, Castrovilli e Zeroli. E poi ovviamente mister Alessandro Nesta, che si sarebbe immaginato un'ultima di campionato in casa con uno stato d'animo diverso: il suo debutto negativo da allenatore in Serie A, gli servirà senz'altro in futuro per evitare certi errori e diventare migliore. Saluto generale in attesa di ripartire con una ventata d'aria fresca.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print