Quarto risultato utile consecutivo per il Monza, alla terza vittoria di fila con Palladino in panchina: contro lo Spezia finisce 2-0 grazie alle reti di Carlos Augusto nel primo tempo e di Pablo Marì a inizio ripresa. Con questo successo i brianzoli salgono a quota 10 punti in classifica.

Di Gregorio 6,5 Inoperoso per gran parte della partita, si guadagna il voto facendosi trovare pronto sul tiro di Maldini e con qualche uscita puntuale.

Izzo 7 Ingaggia un duello rusticano con Gyasi, e lo vince alla sua maniera: "entrandogli" nella testa con provocazioni e furbate.

Pablo Marì 7 Insuperabile, se Nzola non tocca un pallone gran parte del merito è sua. Il primo gol con la maglia biancorossa è la ciliegina sulla torta.

Caldirola 6,5 Stilisticamente non impeccabile, ma efficace.

Ciurria 6 Si applica diligentemente sulla destra, badando più a non lasciar scoperta la fascia che ad attaccare. (30' st Birindelli 6 Qualche sgroppata per tenere "calda" la gamba)

Rovella 6 Meno brillante rispetto alle ultime uscite, si mette a disposizione dei compagni. (39' st F. Ranocchia sv)

Sensi 6 Il ruolo cucitogli addosso da Palladino ne limita gli inserimenti offensivi, si applica in fase difensiva e fa girare il pallone senza strafare. (11' st Barberis 6,5 Si mette in cabina di regia e detta i ritmi della manovra sapientemente. Dal suo piede parte il cross per il gol di Pablo Marì)

Carlos Augusto 7 Autentica spina nel fianco dello Spezia: attacca con continuità e trova la gioia del primo gol in Serie A. Nella ripresa si limita a controllare. I tempi da "braccetto" sono finiti: ribadisce nuovamente quale sia il suo vero ruolo.

Pessina 6 Svaria tra le linee con giocate elementari, ma sempre utili.

Caprari 5,5 Qualche triangolazione con Carlos Augusto e poco più, sotto porta non si vede mai. (11' st Mota 5,5 Volenteroso, ma non è la giornata giusta per lui)

Gytkjaer 6 - Prestazione generosa, corre e lotta su tutto il fronte offensivo. Ha un'occasione da gol, ma non colpisce. (30' st D'Alessandro 6 Altri minuti nelle gambe dopo il rientro con la Sampdoria. Risorsa in più per Palladino)

Palladino 8 - 3 partite da allenatore del Monza, 3 vittorie, 6 gol fatti e nessuno incassato: non è un mago, ma di sicuro sa quello che fa e dove vuole arrivare. E la classifica ora sorride...

Sezione: Pagelle / Data: Dom 09 ottobre 2022 alle 17:00
Autore: Fabio Alampi
vedi letture
Print