Una partita che era divenuta un ossessione, vincere a tutti i costi e così è stato. I motivi erano ben chiari, la panchina traballante, i dubbi sugli acquisti fatti ed altre voci circolate in queste settimane, ma oggi testa e cuore per il Monza che è sceso in campo consapevole delle sue forze e anche di quelle degli avversari visto da come sono stati ben chiusi.
Oggi prestazioni davvero da top player per alcuni brianzoli, andiamo con le pagelle di :Venezia-Monza:
Di Gregorio 6,5 Parte subito a mille chiamato in causa già al 12’ compie un doppio miracolo su due tiri a ripetizione del Venezia, quando viene chiamato risponde presente. Si è fatto trovare pronto in un momento difficile per la difesa brianzola con tanti assenti e lui ha dato una prestazione abbastanza buona.
Donati 6 A differenza del brasiliano compagno di reparto lui è più “difensivo” quest’oggi, sostiene la difesa e spesso con lui arretra anche Mota . La prestazione è buona per lui, anche se si fosse spinto un po’ più avanti probabilmente si sarebbero create più occasioni da gol.
Bettella 6 Parte da titolare e non fa rimpiangere l’assenza di Bellusci, anche se non arriva al suo livello per doti. Mantiene la sua posizione comprendo bene e sbagliando poco e nulla.
Scaglia 6 Di certo non è sul piano di Paletta ma comunque non fa rimpiangere la sua assenza. Col compagno Bettella riescono ad arginare gli attacchi del pericolosissimo Forte e co., riuscendo a dare una prestazione importante.
Carlos Augusto 8 Un giocatore pazzesco, ha un vizio molto particolare, che quando corre sulla fascia e si appresta al cross, non sempre crossa in mezzo ma a volte a sorpresa cerca la porta spiazzando tutti, oggi ci è riuscito ed è andato in gol dopo esser andato vicinissimo contro la Reggina. E’ un pendolare efficiente, in difesa molto utile ai compagni e altrettanto utile sulla sua fascia nella versione offensiva.
Frattesi 5 Viene ammonito per dare una mano in difesa sull’azione pericolosa di Di Mariano, ha difficoltà a trovare la propria posizione nel primo tempo, (Armellino 5,5 Entra probabilmente col compito di spingere e lo fa nel modo giusto cercando in più di qualche occasione cercando il tiro da fuori, anche se senza gol)
Fossati 5 Una prestazione regolare, se così si può definire, non di spicco. Commette fallo e viene ammonito per un entrata in ritardo e null’altro di rilevante. (Berberis 5 I compagni inizialmente fanno fatica a trovarlo, quando lo trovano non è molto producente, subisce l’infortunio ed esce senza poter dare qualcosa in più). (Rigoni s.v.)
Barillà 5,5 La sua prestazione non è brillante ma nemmeno sottotono, addirittura va anche in gol, immediatamente annullato per fuorigioco. Smista palloni e si propone, spesso presente in difesa vista l’emergenza odierna.
Maric 5 Sull’occasione del contropiede del Monza alla mezz’ora fa sfumare il tutto con un tiro alto e lontano dalla porta, nel secondo tempo si fa notare ancora ma nulla di preoccupante per il Venezia che lo argina e produce poco, sicuramente poteva fare di più. (Colpani 5)
Gytkjaer 6,5 Probabilmente è in una posizione non naturale quest’oggi, cerca di fare di più ma dietro Mota e Maric non fa gran che. Conquista falli importanti su ripartenze biancorosse e fa quel che può. Quando esce Maric per Colpani va avanti e cosa succede? Fa l’assist per il secondo gol del Monza, quella è la sua posizione naturale.
Dany Mota 8 Un vero trascinatore e fantasista! Nel primo tempo delizia con giocate individuali fantastiche (tunnel e dribbling in area di rigore avversaria), cerca anche di puntare la porta anche se viene spesso chiuso da ben due difensori per volta. Anche dietro, corre ad aiutare i compagni del reparto arretrato rubando palla in un paio di occasioni e prendendosi alcuni falli che permettono al Monza di ripartire, insomma, è onnipresente.
Brocchi 6 In una partita definita cruciale per lui in cui doveva necessariamente trovare la vittoria insieme ai suoi ragazzi, riesce a strappare i 3 punti in casa del Venezia, uno dei campi più ostici di questa Serie B. In campo richiama Frattesi nel primo tempo che non riusciva a trovare la sua posizione, corregge e spinge la squadra, nonostante la posizione di Gytkjaer che era poco chiara un po’a tutti. Non guardando i cambi, poiché hanno concluso ben poco, oggi l’importante era vincere e lo ha fatto con gli insostituibili Carlos Augusto e Dany Mota.
Venezia: Lezzerini 4,5; Mazzocchi 5 (Ferrarini 5), Cremonesi 4,5, Ceccaroni 5, Molinaro 5 (Felicioli 5); Fiordilino 5, Vacca 5 (Capello 5), Maleh 6; Aramu 4,5 (Bocalon s.v.); Forte 5,5, Di Mariano 5. All. Zanetti 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:00 Sampdoria, rottura del crociato per un giocatore. E la tifoseria prepara…
- 19:30 Serie B, ecco quale sarà la prossima partita trasmessa gratis su Dazn
- 19:00 L’Empoli annuncia l’ingaggio di un attaccante svincolato
- 18:21 Sport & Videogames: il Monza spopola di overall su FC 26
- 17:38 Tegola Gagliardini: ecco quanto starà fermo l’ex biancorosso
- 14:03 Soddisfazione Jacopo Sardo: andrà al Mondiale Under 20
- 11:05 Sfuma il ritorno in Italia dell’ex biancorosso Josè Machin
- 10:15 Monza retrocesso in Serie C? C’è una quota dei bookmakers
- 09:34 TeleNord: Sampdoria in grande emergenza e c'è il toto allenatore
- 08:00 Caprari e Petagna, i due ex blucerchiati col passato opposto
- 22:25 L'ex biancorosso Ferraris lancia la Salernitana al primo posto in Serie C
- 18:23 Editoriale MonzaTopNews: azzannati
- 16:00 Adriano Galliani e la presenza domenica al "Meazza": la ricostruzione
- 15:00 Una vittoria coi blucerchiati per aggiornare una statistica: e Pessina...
- 14:05 Tra Monza e Sampdoria c'è un risultato che capita spesso
- 13:27 Designazione arbitrale: Monza-Sampdoria al fischietto di Abisso
- 13:01 Bari, l’indagato Sibilli pronto a patteggiare con la Procura
- 12:00 Milan e torti arbitrali: i tifosi rossoneri invocano Galliani
- 11:00 Corriere della Sera: il senso di liberazione del gruppo Fininvest
- 10:15 Quanti rebus in casa Sampdoria: dal portiere all’attacco sterile nonostante…
- 09:00 Che esordio in campionato dell’ex biancorosso D’Errico
- 08:00 Mister Bianco attende responsi dall’infermeria: la strada verso sabato
- 21:20 Sampdoria, lunga assenza per Pedrola: il report medico
- 20:34 Addio Enzo Redaelli, storico team manager del Monza
- 19:17 Comunicato del Monza: le condizioni di Omari Forson
- 17:55 Clamorosa stangata in classifica alla Triestina dell’ex Michele Franco
- 13:33 Monza-Sampdoria e quel legame di calciatori sul filo sudamericano
- 11:35 Luca Caldirola rincuora l’ex compagno biancorosso via social
- 10:38 Bruno Longhi racconta: “Berlusconi? Non sapevo chi fosse”
- 09:15 Nicolini: “La Samp è peggiorata quest’anno, Donati si gioca la panchina”
- 08:00 Cessione Monza, la trattativa prosegue: cosa sappiamo
- 20:08 Clamoroso Gagliardini: cosa è successo nell’esordio col Verona
- 19:45 Il Monza ha il suo “American Dream”: si va verso le firme con BLV
- 18:10 La Virtus Entella ancora protagonista di un nuovo gesto quest'anno
- 16:30 Monza, i risultati delle giovanili del weekend
- 16:00 Due gare da non sbagliare: il calendario può spingere il Monza
- 15:19 Machin in trattativa, ma al momento non c’è la chiusura con un club
- 15:00 Sabato pronta a scoccare l'ora di Alvarez? L'ex al momento giusto
- 13:35 In Serie B scoppia il caso Sibilli: le indagini della Procura
- 13:05 Contro la Sampdoria una prima grande gioia: ma l'ultima volta furono polemiche
- 12:20 Sampdoria, oggi la ripresa: in tre sotto osservazione
- 11:50 Monza-Sampdoria, a gonfie vele la prevendita ospite: ecco il dato
- 11:15 Galliani assente ad Avellino ma presente a San Siro, una scelta che fa discutere
- 09:05 Sampdoria mai così male, ma il club conferma Donati
- 08:00 Nicolas Galazzi sui social: “Consapevoli di dover fare di più”
- 23:01 Serie B, gli ultimi risultati: bene Entella e Palermo, stop Empoli
- 20:12 Adriano Galliani torna in pubblico: ecco dove è stato in Brianza
- 19:08 Incontro speciale per Keita Baldè, e maglia del Monza donata
- 16:15 Primavera 1: trasferta pugliese amara per il Monza
- 11:10 Pasquale Marino: “Monza di categoria superiore, ma…”