Di Gregorio 6,5 – Tiene in piedi il Monza fino all'impossibile. Miracoloso nel finale di primo tempo quando toglie dalla porta il colpo di testa di Curado. Sul gol di Ferarrini non può fare nulla. Uno degli ultimi ad arrendersi, i migliore tra i suoi.

Sampirisi 5,5 – II Perugia attacca, la difesa del Monza soffre. Tra i tre dietro è quello più in difficoltà.

Caldirola 6 – Si carica subito di un giallo che però non condiziona. Gioca una partita grintosa, a tutto campo. Vince un sacco di duelli, provvidenziale in alcune chiusure. Nel finale si getta anche disperatamente in avanti.

Carlos Augusto 5,5 – Parte forte, cercando di farsi vedere anche in fase di spinta. Con l'andare dei minuti cala, soffrendo la spinta avversaria. Il gol arriva dalla sua parte anche se non è il solo dei colpevoli.

Pereira 5 – Timoroso, non riesce mai a ribaltare il fronte. Quando arriva nella metà campo avversario non è preciso. Cross sballati Dal 86’ Valoti sv 

Ciurria 6 – Coraggioso, prova sempre l'uno contro uno. Riesce spesso a saltare l'uomo e a creare superiorità numerica, cerca anche di ricucire tra i reparti. Nel finale ci prova a giro ma trova Chichizola sulla sua strada. 

Mazzitelli 5,5 – Partita di sacrificio, spesso si trova da solo a far filtro. Il centrocampo del Perugia però pare avere una marcia in più, arriva sempre dopo sul pallone. Dal 62’ D’Alessandro 5,5 – Entra in campo e si vede che è un giocatore di categoria superiore seminando avversari e facendone ammonire due. Grave errore quando si dimentica Ferrarini, lasciandolo tutto solo a siglare il gol che condanna i bagaj ai playoff.

Machin 5 – Non riesce a dare fantasia alla mediana. Qualche conclusione da fuori ma senza inquadrare la porta. Dal 62’ Barberis 5,5 – Entra quando il Perugia alza i giri del motore. Un paio di iniziative e poco più. 

Molina 6 – Ha un paio di buone occasioni, ma un po’ la mira un po’ il portiere avversario non gli consentono di festeggiare il gol. Corre tanto, dando anche una grossa mano anche in fase difensiva. Dal 86’ Favilli sv. 

Gytkjaer 5 – Nel primo tempo ha l’occasione giusta per sbloccare il match, ma arriva tardi all’appuntamento di un soffio. La sua partita è tutta lì, non riesce a rendersi pericoloso in altre occasioni. Dal 61’ Mancuso 5,5 – Mezz'ora in campo, non si vede. 

Mota 5 – Gira a vuoto, sta sera non riesce ad accendersi. La sua giocata manca ad un Monza che davanti non incide.

All. Giovanni Stroppa 5,5 – Aveva la possibilità di conquistare la Serie A senza passare dai playoff, la spreca completamente. Ora sono guai grossi, servirà un altro Monza.

Sezione: Pagelle / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 22:53
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print