Di Gregorio 7 - Praticamente inoperoso nel primo tempo, nella ripresa viene inquadrato giusto nelle pause. Gestisce senza forzare, partecipa anche al possesso palla dei suoi. Nel finale si inventa una parata sul tiro di Terracciano che non ha nessun senso logico.

Izzo 6,5 - La sua gara inizia con un fallo dal limite su Kallon. Palladino capisce immediatamente il segnale e ridisegna la difesa: da quel momento in poi non passa più nulla e aiuta pure in fase offensiva.

Marlon 6 - Non viene sollecitato parecchio, gestisce gli affondi avversari senza troppi patemi. Nel secondo tempo si innervosisce dopo qualche scontro con Henry, Palladino decide di cambiarlo per evitare problemi. (Dal 62’ Antov 6,5 - Entra con personalità, sua la sventagliata per Petagna che porta al gol del 2-0).

Caldirola 7 - Da centrale fa la partita perfetta: legge bene i tempi, anticipa gli avversari senza mai sbagliare. Ed è il primo a far partire l’azione.

Ciurria 7 - Assicura maggior copertura rispetto al dirimpettaio Carlos Augusto, ma quando affonda fa parecchio male alla retroguardia gialloblù: suo l’assist che scardina il fortino ospite.

Rovella 6,5 - Tocchi semplici, giocate scolastiche e pensieri lineari: concreto ed efficace, si abbassa a fare il play e tocca un quantitativo indefinito di palloni.

Sensi 7 - L'apertura nel secondo tempo per Pessina vale il prezzo del biglietto. Non solo qualità, ci mette pure corsa e carattere. Per gestire l'ennesimo infortunio dovrà usare quell'introspezione tipica dell'eroe romantico. Dal 90' Bondo s.v.

Carlos Augusto 7 - Inserimento, scarico e gol. Giusto esultare per una rete simile, arrivata come una ciliegina sulla torta per una partita praticamente perfetta, soprattutto in fase offensiva.

Pessina 6 - Si presenta con una mezza rovesciata, appena vede la porta calcia: al volo, di prima intenzione, senza pensarci nemmeno due volte. (Dall'87 Colpani 6,5 - Ci mette tre minuti per diventare decisivo: inserimento e tiro, gol e tre punti in cassaforte).

Caprari 6 - Si divora un gol praticamente fatto calciando su Faraoni, spreca un’altra occasione anche nella ripresa. Gioca e crea, gli manca un po’ di cattiveria negli ultimi 16 metri. (Dal 62’ Petagna 6,5 - Non ha un buon approccio alla sfida, ma si rifà nel finale lavorando il pallone per il 2-0 di Colpani).

Dany Mota 7,5 - Non segna, ma è indubbiamente il migliore. Fa espellere Magnani, si muove su tutto il fronte offensivo, non si ferma mai. Gli manca soltanto la gioia personale. Dal 93' Vignato s.v.

All. Palladino 7 - È arrivato tra dubbi e incertezze, ma ha dato una svolta netta. Identità, gioco e carattere: se il Monza inizia pure a segnare la salvezza può diventare l’obiettivo minimo.

Sezione: Pagelle / Data: Lun 07 novembre 2022 alle 01:37
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print