Di Gregorio 7: gran parata sul destro a giro di Novakovich, reattivo ed elastico sul mancino insidioso di Ciano, decisivo sul colpo di testa fiammante di Capuano. Che prestazione!
Donati 5,5: tiene la linea sganciandosi poco dai blocchi per mantenere la posizione limitando il piede educato di Vitale, ma in fase di costruzione sbaglia ancora troppo nei facili disimpegni.
Bellusci 6,5: tiene in piedi la retroguardia controllando le situazioni contingenti con una gestione mirata
Paletta 6: l’intervento in ritardo sul gol di Iemmello è grave, ma subito dopo trova la rete da rapinatore d’area che ristabilisce la parità.
Carlos Augusto 6: in leggero calo fisico, Brocchi lo sprona a prendersi la corsia e quando lo fa slalomeggia con la qualità di chi sa quale zona del campo puntare con qualità nella scelta.
Armellino 5,5: non trova mai le distanze con i compagni di reparto per impegnare le linee ciociare e destreggiarsi negli ultimi venti metri, se non in occasione del passaggio illuminante per Diaw (dal 78’ Frattesi sv).
Scozzarella 6,5: pulisce il pallone uscendo dal traffico con padronanza, ha il controllo visivo delle traiettorie e si fa notare per l’intelligenza tattica. Mostra qualità elevata aprendo il compasso lucidamente per mettere in porta Gytkjaer per il sorpasso biancorosso. Grande lavoro di schermo davanti alla difesa (dal 78’ Barberis 5: il minutaggio non gli consentirebbe di prendere la valutazione, ma l’errato atteggiamento e soprattutto la precaria condizione atletica sono rilevanti in negativo).
Barillà 5,5: non riesce a trovare la strada maestra per affondare nella ricerca degli inserimenti (dal 72’ D’Errico 6: trova gli spunti sul lato mancino, non infilza però perché le maglie della difesa ciociara sono molto strette).
D’Alessandro 6: preme con poca costanza sulla sinistra ma quando accelera ha la cilindrata per provocare dolori a Salvi costretto a buttarlo giù per fermarlo (dal 72’ Maric 5,5: entra bene recuperando il pallone nella prima pressione per il servizio arretrato verso Armellino che spara altissimo, poi sbaglia due disimpegni fortemente elementari).
Diaw 5,5: si allarga per dare ampiezza e guadagnare la profondità e sfidare in velocità Capuano, ma non riesce a trovare la stoccata decisiva.
Gytkjaer 7: fa fatica a tenere il pallone spalle alla porta ad inizio gara, poi accende i contenuti tecnici realizzando il sorpasso dopo un contro movimento d’alta scuola concretizzato dal controllo. Si sbatte tantissimo per trovare la posizione maggiormente proficua in veste di riferimento avanzato.
All. Brocchi 6: attacca con il 4-3-3 e difende con il 4-5-1 portando Diaw e D’Alessandro sulla linea dei centrocampisti in fase protettiva. Ad inizio secondo tempo la squadra s’abbassa ed ecco arrivare il pareggio del Frosinone con la perla di Salvi.
FROSINONE (3-5-2): Bardi 5,5; Szyminski 6,5 Curado 6 Capuano 6,5; Salvi 7 Boloca 6 (dal 77’ Tribuzzi sv) Maiello 6,5 Gori 6 Vitale 6,5 (dal 77’ Zampano sv); Novakovich 6 Iemmello 7 (dal 63’ Ciano 6,5). All. Nesta 6,5.
Autore: Niccolò Anfosso / Twitter: @Nicanfo2000
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:00 Giornata decisiva in Coppa d’Africa: Obiang più fuori che dentro
- 11:30 Galliani su Tuttosport: “Firmerei per scudetto al Milan e Monza in A”
- 11:05 Da Parma insistono, il club emiliano è in chiusura per Birindelli
- 10:05 Virtus Entella, periodo nero e classifica preoccupante
- 09:00 In definizione la cessione di Jacopo Sardo: nei prossimi giorni l’ufficialità
- 08:00 Gianluca Di Marzio: “Sondaggio del Monza per un giovane talento”
- 19:00 Diego Foresti torna al lavoro: l’ex biancorosso richiamato da un club
- 17:10 Anno solare 2025: il Monza chiude ultimo la classifica parziale di Serie A
- 15:22 Giudice Sportivo Serie B: squalificato un biancorosso e due in diffida
- 15:00 Andrea Colpani preme: obiettivo il big match col Frosinone
- 14:05 L’ex biancorosso Chiricó torna ad essere uomo mercato in Serie C
- 12:02 Primo sondaggio per il rientrante Martins: ecco a chi piace
- 11:00 Attilio Tesser: “In B la vere sorprese sono Frosinone e Cesena”
- 10:15 La prima mossa di gennaio? L’uscita di Jacopo Sardo
- 09:01 Il difficile lavoro dell’ex biancorosso Franco: cosa succede a Trieste
- 08:00 Gennaio caldo, non solo per il mercato: lo sprint che può darsi il Monza
- 20:22 È già calciomercato in Serie B: i primi colpi piazzati
- 16:30 Nicola Binda: “Monza, ora il motore si è rimesso a girare”
- 12:04 Adesso si vedrà il Monza americano: le mosse cruciali di gennaio
- 10:27 Kevin Martins pronto a far rientro a Monza: l’esperienza non ha funzionato
- 09:30 Orrende minacce via social dei tifosi del Bari alla famiglia Castrovilli
- 08:00 Per Luca Ravanelli solo gol pesanti. Ed è un passo da…
- 18:13 Coppa d’Africa: eliminazione ad un passo per Pedro Obiang
- 17:00 Top 11 TMW: due giocatori del Monza nella squadra ideale di giornata
- 16:09 FOTOGALLERY - La Numia Vero Volley Milano trionfa anche contro Conegliano 3-1
- 13:00 Marco Giannitti: “Il Frosinone andrà in A, poi sarà lotta tra…”
- 09:30 L'anno nuovo riporterà elementi importanti: quanti sorrisi per il Monza
- 08:00 Quando riparte il Monza in campionato: il calendario
- 21:30 Il Frosinone strappa un punto ed è primo, il Venezia tallona il Monza
- 20:00 Un boxing day da urlo per la Serie B: numeri da record negli stadi
- 17:26 Si è svincolato Manolo Gabbiadini: occasione a zero per la B (e il Monza?)
- 16:00 L'ex biancorosso Djuric pronto a tornare in Serie B: non c'è solo il Cesena
- 15:00 Da Parma a Modena, si chiude un 2025 finalmente col sorriso
- 13:12 Le vittorie lontano da casa stanno aumentando la forza del Monza
- 12:35 Resta il rebus Birindelli: ieri visionato in tribuna al “Braglia”
- 12:00 L'inesauribile Paulo Azzi, nel 2025 fondamentale anche in zona gol
- 10:31 Obiang rientra prima a Monza? Domani rischia la sua Guinea Equatoriale
- 09:20 Demba Thiam: “Nel nuovo anno torneremo più carichi che mai”
- 08:29 Raggiante esultanza anche del presidente: “Congratulazioni ragazzi!”
- 08:00 Serie B: il programma della diciottesima giornata di oggi
- 23:07 Armando Izzo, torna il sorriso con dedica via social
- 22:21 VIDEO - Guarda gli highlights di Modena-Monza 1-2 del 26 dicembre 2025
- 20:21 Santoro sul Monza: "Squadra costruita per la A, ma oggi..."
- 20:17 Sottil nel post partita: "Due pallette inattive fanno arrabbiare. Penso che il Monza..."
- 19:54 Bianco nel post partita: "Tre punti importanti oggi. I tifosi li ringrazio e sulla proprietà..."
- 19:45 Pagelle Modena-Monza, super Azzi, bene Thiam. Sorpresa Bakoune
- 19:25 FINALE: Modena-Monza 1-2. I biancorossi la ribaltano e portano a casa il boittino pieno
- 17:06 Le formazioni ufficiali tra Modena e Monza
- 11:00 Pierpaolo Bisoli a TMW: “Modena-Monza? Partita da tripla”
- 10:13 Gli auguri di Obiang ai compagni biancorossi: “Tiferò da lontano”


