Termina 2-1 Cittadella-Monza, gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia e le pagelle di oggi parlano abbastanza chiaro, il Monza di Stroppa ha un bel po’ da lavorare. Ecco le pagelle di Cittadella-Monza:

Di Gregorio 5,5  Sui due gol non ha molte responsabilità in quanto la difesa era in netta difficoltà e schiacciata su di lui. E’ attento e reattivo, soprattutto sui tiri da fuori. All’80’ dice no a Gargiulo nell’uno contro uno e tiene vive le speranze del Monza, ma d’altro canto nell’ultimo minuto di gioco spreca i due rinvii consegnandoli agli avversari facendo terminare il match.

Sampirisi 5 Tiene in gioco l’autore del gol dell’1-0, non è particolarmente incisivo in fase offensiva anche se comunque presente in quella difensiva. Non una delle migliori partite per lui.  64’ Paletta 6 In sostanza entra per cerottare con la sua esperienza la difesa brianzola che lasciava a desiderare. Per quel che può e per i minuti giocati resta il Paletta di sempre, presente e incisivo.

Bellusci 5,5 Capisce che è meglio restare al centro anziché a sinistra, difatti quando si scambia con Caldirola dopo il primo gol va molto meglio. Nel corso della gara rientra a suo agio quando entra Paletta, molto più salda la difesa con loro due insieme.

Caldirola 5 All’ottavo minuto perde di vista Okwonkwo che salta Di Gregorio e sigla l’1-0, anche se la colpa è divisa col compagno Sampirisi che lo teneva in gioco. Non sembra la sua giornata oggi, è vicino a tenere il gioco l’avversario nel 3-1 poi annullato e si fa prendere da nervosismo subendo l’ammonizione.

Pereira 5,5 E’ l’autore dell’assist che porta al gol dell’1-1, cross da esterno a esterno per Carlo Augusto che non sbaglia. Sul finale del primo tempo subisce fallo e si fa male, ma lui stringe i denti e resta in campo, anche se incidendo poco rispetto al primo tempo. 86’ Donati s.v..

Brescianini 6 Esce a sprazzi, di conseguenza sorprende gli avversari. Le sue giocate dinamiche spesso mettono in difficoltà i giocatori del Cittadella che devono inseguirlo, se venisse impegnato di più sarebbe meglio.

Scozzarella 5,5 Ha un po’ di colpe sul 2-1 del Cittadella facendo effettuare il passaggio che porta poi al gol di Tounkara. Durante la gara prova ad inventare ma non sempre riesce a trovare gli spazi e i tempi giusti. 81’ D’Alessandro s.v.


Barillà 5 E’ uno di quelli che è rimasto un po’ nascosto in questo match e non è proprio da lui. Probabilmente si deve  ancora adeguare al nuovo stile di gioco di Stroppa col centrocampo folto, ma comunque in questa gara incide molto poco. 64’ Colpani 6 Al 71’ batte una punizione magistrale che colpisce la traversa e passeggia a pochi passi dalla linea di porta.

Carlos Augusto 6,5 Al 25’ segna di testa schiacciando sotto al portiere, esulta e bacia la maglia. Sulla sua fascia resta un pericolo costante da chiudere almeno con due uomini. Quando si offende dal lato opposto lui si propone in avanti sul secondo palo e diventa sempre un serio problema degli avversari.

Machin 5 Cerca di fare del suo meglio anche se non perfettamente nel suo ruolo. Errori sì, soprattutto in fase d’inserimento, non benissimo l’esordio per lui. 46’ Ciurria 6 Fa sentire la sua presenza cercando spesso soluzioni ad offendere. Gli viene annullato un gol per fuorigioco, resta comunque la bell’azione con un allungo perfetto.

Gytkjaer 5,5 Pochi palloni per lui e di conseguenza può fare ben poco. Un paio di tiri che non vanno in porta nel primo tempo, nel secondo invece trova un gol stellare con stop e tiro a battere Kastrati ma gli viene annullato dopo la revisione al VAR. Chiama sempre i palloni quando lui è al centro ma purtroppo i palloni non arrivano affatto.

Stroppa 5,5 Il suo volto nei minuti finali parla chiaro, non è questo il Monza che lui vorrebbe. Oggi non hanno funzionato diverse cose, a partire dalla difesa a volte in palla e i palloni che in attacco non arrivavano quasi mai. Nel secondo tempo situazione leggermente differente con i cambi, ma i problemi sembra restare. La prima gara ufficiale per lui alla guida del Monza, certamente ora sa dove intervenire e rimediare subito prima dell’inizio del campionato.

CITTADELLA: Kastrati 7, Cassandro 6,5, Frare 6, Adorni 6,5, Benedetti 6 81’ Donnarumma s.v., Vita 6,5 81’ Tavernelli s.v., Danzi 6 64’ Gargiulo 6,5, Branca 7, Antonucci 6 64’ D'Urso 6, Okwonkwo 7 25’ Tounkara 7,5, Baldini 6. All. Gorini 7

Rivivi il live del match.
Sezione: Pagelle / Data: Sab 14 agosto 2021 alle 20:34
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print