Di Gregorio 6 - Primo tempo sonnecchiante. La botta di Milanese che si infrange sul palo lo sveglio. Poi torna a dormire sonni tranquilli perché l'Alessandria dalle sua parti non ci arriva.

Sampirisi 6 - Gestisce, senza correre mai grossi pericoli. Unico brivido quando rischia l'autorete su un cross di Mattiello.

Paletta 6,5 -  Gioca di esperienza. Sempre in anticipo sugli attaccanti avversari. Ben posizionato.

Carlos Augusto 6,5 - Rientra dopo la squalifica. Stroppa lo vede difensore e lì il brasiliano cerca di dare il meglio di sé. Quando però riesce a spingere regala l'assist per il tris finale di Gytkjaer. Meglio come centrale o da esterno? Resta un dilemma.

Molina 6,5 - Nel primo tempo vince il duello con Mattiello. Stroppa poi lo cambia di fascia dopo l'infortunio di D'Alessandro e lì continua a spingere costanza. Punto fermo.

Ciurria 8 - È la vera sorpresa di questo girone di ritorno. A gennaio si parlava di addio il fante ha voluto rimanere dimostrando di poterci stare eccome in questo Monza. Da mezz'ala riesce a dare qualità a tutto il centrocampo. C'è il suo zampino nell'autogol che sblocca la gara, il raddoppio è una sua perla. Dal 70' Ramirez s.v.


Barberis 6,5 - Gli avversari lo raddoppiano, lui riesce a liberarsi dalla marcatura e a far partire l'azione. Preciso e pulito nella costruzione.

Machin 6,5 - Pura energia, cerca sempre il guizzo palla al piede. Ha qualità e la mettere al servizio della squadra. Serve un bell'assist a dovere da Mancuso. Con un pallone interessante prova a mandare in rete anche Valoti.  Dal 70' Mazzitelli s.v.

D'Alessandro 6 - Torna titolare dopo quasi un mese ma la sua partita dura poco più di mezz'ora. Infortunio che non ci voleva. Dal 38' Pereira 6 - Entra a freddo ma riesce subito a calarsi nel match. Pochi minuti ed è già nel vivo del gioco, avviando l'azione del vantaggio.

Valoti 6 - Ancora una volta da seconda punta, a fare da raccordo tra il centrocampo e la punta. Non incisivo come in altre partite. Dal 67' Colpani 6 - Il suo ingresso vivacizza il reparto offensivo.

Mancuso 6 - Chance da titolare dopo il gol dello scorso turno. Libera il corridoio per l'inserimento di Ciurria ma scivola goffamente sul geniale filtrante di Machin. Mette pressione a Di Gennaro, inducendolo all'errore. Stroppa lo toglie e lui se la prende. Dal 67' Gytkjaer 6,5 - Quando entra a gara in corso il vichingo si rivela sempre determinante. Scatta sul filo del fuorigioco e chiude i giochi. Attaccante da ultima mezz'ora?

Giovanni Stroppa 7 - 4 vittoria di fila in trasferta, il Monza continua a crescere e ora la vetta è veramente vicina.
Sezione: Pagelle / Data: Mar 15 marzo 2022 alle 23:18
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print