Un po' di dati statistici in vista di Monza-Cittadella, forniti da StatsPerform.

Il Monza ha vinto tutte le tre partite di Serie B contro il Cittadella: tra le squadre contro cui i lombardi hanno sempre vinto, è quella contro cui hanno giocato di più.

Il Monza ha vinto l’unica partita casalinga contro il Cittadella in Serie B: 1-0 nell’ottobre 2000.

Il Monza ha tenuto la porta inviolata 12 volte in questa Serie B, almeno due più di ogni altra squadra.

Il Monza non ha segnato nell’ultima partita casalinga di Serie B, contro il Pisa: non rimane a secco due gare interne in cadetteria dal gennaio 2001 (contro Ravenna e Sampdoria).

Il Cittadella è la squadra che attende da più turni lo 0-0 tra quelle che partecipano a questo campionato, 37; l’ultimo segno ‘X’ a reti inviolate dei granata risale al 29 febbraio 2020, nel match interno contro la Cremonese.

Il Cittadella ha vinto l’ultima trasferta di Serie B, contro il Pordenone, e non ottiene due successi esterni di fila in un singolo campionato dallo scorso giugno.

Il Monza ha segnato tutte le ultime sue quattro reti in Serie B nel corso dei secondi tempi (a febbraio non ha mai trovato il gol nella prima frazione).

Cittadella e Monza sono le due squadre che in questo campionato hanno segnato più gol di testa (11).

Mario Balotelli ha segnato nelle sue ultime due presenze da titolare: l’ultima volta che ha segnato in tre partite da titolare di fila in campionato è stata nel maggio 2018, con la maglia del Nizza.

Davide Diaw ha segnato il suo primo gol in Serie B contro il Cittadella, nel dicembre 2016 con la maglia della Virtus Entella. 

Sezione: News / Data: Mer 24 febbraio 2021 alle 11:26
Autore: Redazione Tuttomonza
Vedi letture
Print