"La Gazzetta dello Sport" e altri siti di informazione sportiva, quest'oggi hanno ribattuto la notizia che sarebbe Eugenio Corini il candidato principale in caso di altre debacle in campionato del Monza, partito finora a stento con 7 punti in 5 partite. Mister Paolo Bianco si gioca molto in pochi giorni, dopodomani ad Empoli e sabato in casa col Catanzaro: poi ci sarà la sosta del campionato di Serie B, e in quel caso la società deciderà se proseguire il percorso intrapreso la scorsa estate (ma il tecnico fu scelto da Adriano Galliani, e non dalla Beckett Layne Ventures) oppure cominciare ad inserire le sue figure tecniche.

Corini ha dalla sua una grande esperienza nel torneo cadetto, come dimostrano le panchine con Palermo, Novara, Brescia (promosso nella stagione 2018/2019), Lecce e Cremonese, senza contare le esperienze in Serie A con Chievo Verona e gli stessi Palermo e Brescia. L'ultima di Cremona è stata la parentesi più breve fin qui della sua carriera, dato che l'anno scorso subentrò all'esonerato Giovanni Stroppa, che a sua volta lo sostituì dopo appena cinque partite.

L'allenatore di Bagnolo Mella, 55 anni, pratica un calcio molto offensivo che si spinge anche al 4-3-3. Difficile però vederlo eventualmente proposto in questo Monza, più facile ricalcare il 3-4-2-1 in attesa del calciomercato invernale di gennaio 2026. Ma per ora solo voci, fantasie e supposizioni: Bianco non mollerà facilmente questa occasione brianzola, c'è però bisogno urgente di una sterzata di gioco e risultati.

Sezione: News / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 19:32
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print