Nel giorno successivo a Monza-Cremonese iniziamo la nostra rassegna con la Gazzetta dello Sport che titola: "Gytkjaer fa felice un Monza d'acciaio, Cremonese a secco gira e rigira. I brianzoli lottano, decisivo il danese. I grigiorossi costruiscono ma non tirano".

Quella del Monza è una vittoria pesante nel derby lombardo, Cremonese invece diversa da quella vista nel successo schiacciante contro il Lecce alla prima di campionato. I biancorossi pagano le assenze a centrocampo e qualcosa in attacco, difatti Vignato fa il suo esordio da titolare in B con la maglia del Monza. Gytkjaer fa una partita da bomber, va in fuorigioco quattro volte cercando sempre di bucare le linee avversarie e siglando il gol vittoria con l'assist di Pedro Pereira, un gol da vero manuale. Poi il quotidiano prosegue con la cronaca della gara.

Le pagelle:


Monza: Di Gregorio 6; Donati 6,5, Paletta6,5, Caldirola 6,5; Pereira 6,5, Colpani 6 Machin 6, Scozzarella 6 Barillà 6, Brescianini 5,5, Carlos Augusto 5,5; Vignato 6,5 Gytkjaer 6,5 Mota Carvalho 6 D'Alessandro s.v.. Stroppa 6,5.

Cremonese: Carnesecchi 6,5; Sernicola 6,5, Fiordaliso 6 Deli s.v., Ravanelli 6, Valeri 6,5; Castagnetti 6, Valzania 6; Baez 6, Bonaiuto 6 Bartolomei 6, Zanimacchia 5,5 Strizzolo 5,5; Nardi s.v.; Ciofani 5,5 Di Carmine 6. Pecchia 6.
Sezione: News / Data: Lun 30 agosto 2021 alle 10:25
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print