Non una settimana facile quella che sta vivendo la Sampdoria dal suo quartier generale di Bogliasco, in preparazione della trasferta di sabato a Monza per la quarta giornata di Serie B. Tre sconfitte di fila, contestazione dei tifosi sull'onda dello scorso anno, incertezza societaria e mister Massimo Donati a forte rischio esonero.

Ieri i blucerchiati hanno ufficialmente perso il fantasista spagnolo Pedrola per un mese, e in Brianza dovranno fare a meno anche di Ferrari. Tanti rebus in un momento già delicatissimo: a cominciare anche dal nodo portiere, problema che in casa Sampdoria si era registrato anche l'anno scorso con ben quattro titolari alternati tutto l'anno (tra cui l'ex biancorosso Alessio Cragno, oggi svincolato). Nell'ultima partita col Cesena, il tecnico Donati ha incredibilmente accantonato Ghidotti per schierare l'inesperto belga Coucke che ha vissuto una serata da incubo: verrà riproposto anche a Monza? Intanto la gerarchia è saltata.

Difesa colabrodo (7 reti subite, la peggiore fin qui della Serie B) e poi c'è l'attacco che, nonostante la presenza di Massimo Coda (Re dei bomber con 136 gol in carriera in Serie B), non gira affatto. E il tempo scorre già per tutti.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 10:15
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print