Maresca, tecnico del Parma, parla alla vigilia di Parma-Monza, gara prevista per domani alle 16:16, ecco le sue parole riportate da forzaparma.it.

In realtà sono tutte gare decisive – dice l’allenatore del Parma – perché se vinci fai un salto in avanti, se perdi fai un passo indietro. Definirla decisiva a metà ottobre però è esagerato perché la classifica comincia a contare a febbraio, marzo, aprile. Poi se ci sono squadre che sono prime da settembre a maggio vuol dire che hanno fatto un grandissimo campionato“.


Poi continua: "Questa è una squadra che mi fa innamorare, perché noto che qui c’è una squadra che è formata da un gruppo fantastico, con cinque-sei giocatori di esperienza che stanno facendo un lavoro impressionante con i giovani. La maggior parte di loro non parla italiano, sono giovani e appena finiscono di allenarsi vanno a lezione di italiano. Stanno facendo tutti i loro sforzi. Sia i più esperti sia i più giovani stanno facendo quello che possono. Con le vittorie, arriverà l’entusiasmo e si lavorerà ancora meglio. Danilo sta meglio, ha recuperato e sta riprendendo la condizione. Cobbaut sta giocando regolarmente, rientra anche Osorio che per noi è un giocatore fondamentale, anche nelle prime due gare lo avete visto“.
Sezione: L'Avversario / Data: Sab 16 ottobre 2021 alle 19:20
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print