Un Parma all'attacco, che preferisce rischiare piuttosto che pareggiare?
"Abbiamo sempre dimostrato la volontà di vincere. Non siamo neanche stati fortunati, con alcuni salvataggi sulla linea che potevano determinare risultati diversi. Abbiamo modificato qualcosina, ma vedo la crescita. Ho parlato più con Man che con mio figlio per fargli capire come interpretare il ruolo, ha qualità importanti da sfruttare. Guardate Theo Hernandez al Milan o Cuadrado alla Juventus, hanno sfruttato le loro caratteristiche e le hanno messe al servizio della squadra. Ci stiamo conoscendo sempre di più e siamo sempre più pericolosi. Cerchiamo numeri importanti sia in fase offensiva che difensiva".
Che carica ha dato la notizia del rinnovo di Buffon?
"E' sempre il primo con grande attenzione, sempre ben disposto come i suoi compagni, anche nell'aiuto del gruppo. E' un professionista esemplare e non può fare altro che far piacere. Dimostra come la società ha voglia di tracciare un percorso per riportare il Parma dove deve stare. Con il tempo la squadra sarà sempre più figlia dell'allenatore, nell'espressione difensiva ed offensiva. Poi non sempre siamo stati così bravi a spostare il risultato secondo una meritocrazia di quelli che sono i dati, e i numeri non ci hanno premiato. Siamo su un percorso di alto livello, creiamo tanto, giochiamo in maniera offensiva e tolte alcune partite, subiamo poco. Dobbiamo costruire il vestito adatto a questa squadra, lo stiamo facendo ma non sempre i numeri ci hanno premiato a fine partita. Stiamo arrivando con una crescita dei giovani che era prevista, c'è rammarico perché abbiamo avuto diversi infortuni. Se regali 10/11 giocatori all'avversario ogni partita, sei penalizzato".
Monza tra le grandi favorite in estate, nonostante tutto però non ha ammazzato il campionato. E' ulteriore conferma di come la B resti sempre difficile?
"Difficile per il percorso che una squadra deve fare. Sono una squadra con tanta qualità, sia in campo che in panchina quando subentrano. Ma la B è un campionato lungo e difficile, si gioca ogni tre giorni. Qualcuno può avere acciacchi o essere affaticato, ma sono una squadra organizzata con un bravo allenatore. Ma poi è la Serie B e devi affrontare ogni partita nel modo giusto perchè nasconde insidie, serve attenzione e atteggiamento o puoi pagare".
Qualche recupero in vista della gara di domani?
"Stiamo cercando di recuperare qualche ragazzo. Costa era in panchina, abbiamo ancora un paio di allenamenti poi valuteremo. Nell'ultima partita abbiamo visto che Rispoli e Tutino sono usciti acciaccati, oggi hanno fatto gli accertamenti e vedremo quando saranno a disposizione. C'è successo tante volte in questa stagione di avere diversi acciacchi, servirebbe un po' più di attenzione. Sto aspettando anche io gli accertamenti e ne sapremo di più nel pomeriggio".
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 17:15 Pastorello: "Evra: da scarto in C a miglior terzino della Ligue 2"
- 16:45 Monza-Cesena, i precedenti: bilancio a favore dei romagnoli
- 16:20 I risultati del settore giovanile biancorosso
- 16:00 Monza e i cartellini: il bilancio sin qui in stagione
- 15:15 Partite del Monza e viabilità, parla l'assessore: "C'è un motivo se viale Stucchi resta chiuso"
- 14:45 Cesena tra le squadre più "corrette" di B: un solo rosso e nessun diffidato
- 12:30 Vero Volley, Larizza: "Un risultato che ci lascia un po' di rammarico"
- 12:13 La Vero Volley Monza si arrende 3-0 all'Itas Trentino
- 18:10 Samuele Birindelli carica il gruppo sui social network
- 17:36 Quote promozione in Serie A: il Monza schizza in testa
- 16:13 Tra una settimana c’è il Cesena: i romagnoli hanno una statistica speciale
- 15:43 TMW: Monza capolista, i numeri parlano chiaro
- 10:00 Castagnini (ds Frosinone): “Il Monza è una corazzata”
- 09:31 Riecco “El Canario”, l’arma in più della capolista Monza
- 18:03 L’ex biancorosso Colombo: “Prima di finire al Monza potevo andare…”
- 11:00 La Gazzetta dello Sport: segnali di Serie A da Monza e Modena
- 10:36 Hockey Pista: Monza a forza sei, ripreso il secondo posto in classifica
- 09:14 Milan Djuric già ai titoli di coda col Parma? L’ex biancorosso potrebbe…
- 18:51 Monza, occhi in Polonia: piace un attaccante del Cracovia
- 16:00 Allenamenti Monza: tutti presenti? Ecco le assenze e i giovani della Primavera
- 15:30 Allenamento a porte porte: ecco com'è andata
- 14:55 Colpani: "Sto bene, mi sono anche sbloccato. C'è una bella armonia in spogliatoio e si vede"
- 14:30 La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino
- 14:00 Tuttosport: i segreti del Super Monza di Paolo Bianco
- 13:26 In campo l'Italia Under 21: presente il biancorosso Zeroli
- 11:35 Il tifoso dello United che non taglia i capelli per protesta: "Ho adorato il fotomontaggio del Monza"
- 11:09 Hockey Pista: Monza in casa, riceve il fanalino di coda Breganze
- 10:05 Difesa super, questo è uno dei segreti del Monza capolista
- 09:13 Allenamento a porte aperte: il Monza incontra i suoi tifosi
- 08:00 Demba Thiam sulla Gazzetta: “La strada per la A è lunga. Siamo un grande gruppo”
- 16:20 Il programma del settore giovanile biancorosso
- 15:30 Juve Stabia, per tre mesi senza tifosi in trasferta. Torneranno a Monza
- 13:40 Prospettiva B: evento nell'evento al Social Football Summit di Torino
- 12:30 Zaccone: "Il Monza è la candidata per la promozione. Costanza la parola d'ordine e..."
- 12:00 Viali ai microfoni di TuttoB: "Monza il nuovo Sassuolo, bene Cesena e Frosinone. Palermo in difficoltà, e sulle ultime dico che..."
- 11:30 Aglietti: "Monza grande favorita, ha una rosa superiore"
- 11:00 Frosinone, Alvini avverte il Monza: “Voglio vincere il campionato”
- 10:00 Gratificazione per l’ex biancorosso Pirola: l’Olympiacos lo blinda
- 09:19 Mignani già nella storia del Cesena: e ora punta il Monza
- 08:00 Kevin Zeroli al debutto con l’Under 21: “Cercherò di farmi trovare pronto”
- 19:00 Ufficiale il nuovo allenatore del Pescara: oggi già al lavoro
- 18:09 Cesena, Shpendi: "Quest'anno ce la stiamo giocando. Sogno la Serie A"
- 17:30 Anche il presidente Crampsie chiama i tifosi: "Venerdì venite a Monzello!"
- 17:05 Massimo Ambrosini: "A Bergamo si deve rivedere il Palladino di Monza"
- 13:49 Il Palermo si separa da un suo calciatore: risoluzione contrattuale
- 13:15 Monza, venerdì allenamento a porte aperte: la modalità d’accesso
- 13:03 La Serie B verso l'ultima sosta del 2025: i numeri fin qui
- 12:36 Caldirola: "Palladino cura il dettaglio e sa entrare nella testa dei calciatori. Sui giovani è..."
- 11:30 Classifica generale dei migliori in Serie B: nessun giocatore del Monza nella Top 20
- 11:05 L’esperto di finanza Albisetti: “La Sampdoria rischia il default economico”


