Un Parma all'attacco, che preferisce rischiare piuttosto che pareggiare?
"Abbiamo sempre dimostrato la volontà di vincere. Non siamo neanche stati fortunati, con alcuni salvataggi sulla linea che potevano determinare risultati diversi. Abbiamo modificato qualcosina, ma vedo la crescita. Ho parlato più con Man che con mio figlio per fargli capire come interpretare il ruolo, ha qualità importanti da sfruttare. Guardate Theo Hernandez al Milan o Cuadrado alla Juventus, hanno sfruttato le loro caratteristiche e le hanno messe al servizio della squadra. Ci stiamo conoscendo sempre di più e siamo sempre più pericolosi. Cerchiamo numeri importanti sia in fase offensiva che difensiva".
Che carica ha dato la notizia del rinnovo di Buffon?
"E' sempre il primo con grande attenzione, sempre ben disposto come i suoi compagni, anche nell'aiuto del gruppo. E' un professionista esemplare e non può fare altro che far piacere. Dimostra come la società ha voglia di tracciare un percorso per riportare il Parma dove deve stare. Con il tempo la squadra sarà sempre più figlia dell'allenatore, nell'espressione difensiva ed offensiva. Poi non sempre siamo stati così bravi a spostare il risultato secondo una meritocrazia di quelli che sono i dati, e i numeri non ci hanno premiato. Siamo su un percorso di alto livello, creiamo tanto, giochiamo in maniera offensiva e tolte alcune partite, subiamo poco. Dobbiamo costruire il vestito adatto a questa squadra, lo stiamo facendo ma non sempre i numeri ci hanno premiato a fine partita. Stiamo arrivando con una crescita dei giovani che era prevista, c'è rammarico perché abbiamo avuto diversi infortuni. Se regali 10/11 giocatori all'avversario ogni partita, sei penalizzato".
Monza tra le grandi favorite in estate, nonostante tutto però non ha ammazzato il campionato. E' ulteriore conferma di come la B resti sempre difficile?
"Difficile per il percorso che una squadra deve fare. Sono una squadra con tanta qualità, sia in campo che in panchina quando subentrano. Ma la B è un campionato lungo e difficile, si gioca ogni tre giorni. Qualcuno può avere acciacchi o essere affaticato, ma sono una squadra organizzata con un bravo allenatore. Ma poi è la Serie B e devi affrontare ogni partita nel modo giusto perchè nasconde insidie, serve attenzione e atteggiamento o puoi pagare".
Qualche recupero in vista della gara di domani?
"Stiamo cercando di recuperare qualche ragazzo. Costa era in panchina, abbiamo ancora un paio di allenamenti poi valuteremo. Nell'ultima partita abbiamo visto che Rispoli e Tutino sono usciti acciaccati, oggi hanno fatto gli accertamenti e vedremo quando saranno a disposizione. C'è successo tante volte in questa stagione di avere diversi acciacchi, servirebbe un po' più di attenzione. Sto aspettando anche io gli accertamenti e ne sapremo di più nel pomeriggio".
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 15:48 Offerte dall'estero per Maric
- 15:39 Caprari affronta la sua Samp: è l'attaccante più in forma del 2023
- 15:15 Monza, tra il sogno scudetto del presidente Berlusconi e la realtà della zona Europa
- 15:01 Palladino in vista della Samp: "Ragioniamo gara dopo gara"
- 11:00 Sampdoria, cambio di modulo Stankovic in vista del Monza
- 10:55 Monza, contro la Samp all'insegna della continuità: la probabile formazione
- 09:59 Monza, domani c'è la Sampdoria: i tifosi fuori dallo stadio preparano una coreografia d'eccezione
- 09:47 La Primavera regola il Padova sotto gli occhi di Galliani
- 00:09 Sampdoria al lavoro col neo arrivato Ilkhan: lavoro differenziato per Colley, Djuricic e Sabiri
- 21:28 Monza, allenamento a porte aperte con 300 tifosi: presente anche Galliani.
- 20:27 Un mercato senza colpi ma la rosa è stata sfoltita
- 20:23 La prima volta all’Allianz Stadium non si scorda mai
- 20:15 Ufficiale, Ferrarini va al Modena
- 20:13 Ufficiale, Molina va al Bari
- 20:13 Ufficiale, risoluzione consensuale con Scozzarella
- 20:11 Ufficiale, Carboni va in prestito in B al Venezia di Antonelli
- 19:08 Ufficiale, Bondo va in prestito alla Reggina
- 18:55 Scozzarella verso la risoluzione del contratto
- 18:53 Bondo verso la Reggina: il giovane si trasferirà in prestito
- 18:51 Molina-Cosenza: salta la trattativa. Monza ora a colloquio con il Pisa
- 18:49 Carboni in prestito al Venezia: trattativa in via di definizione
- 18:46 Priamavera, Pirinelli lascia il Monza a titolo definitivo
- 16:04 Scozzarella, la Triestina lo vorrebbe in prestito
- 16:01 Il Cosenza ci prova last minute per Maric
- 15:45 Domani allenamento aperto al pubblico
- 15:00 Bondo vuole giocare di più: può partire in prestito
- 14:00 Caprari: "All'inizio non ho fatto bene, ora sono felice"
- 12:00 Molina in uscita: trattativa con il Cosenza
- 11:08 Kassama saluta il Monza: va in prestito con diritto di riscatto all'Inter
- 10:44 Berlusconi: "Con la Juve storica affermazione. Avanti con la nostra voglia di giocare un bel calcio"
- 09:46 Vicino il figlio d'arte Kevin Martins dell'Inter. Suo padre è Oba Oba
- 17:12 Di Gregorio verso il prolungamento del contratto
- 17:07 Ag. Di Gregorio: "Siamo molto contenti di essere a Monza, c’è stato un approccio di rinnovo contrattuale"
- 17:03 Marrone verso il Pordenone: accordo ad un passo
- 16:58 Paletta verso l'addio: trattativa con il Cagliari
- 16:55 Galliani su Tavecchio: "Ha fatto tanto e non solo per lo sport"
- 13:00 Se il Monza è quello visto con la Juve il mercato ora non serve
- 12:51 Del Piero: "Il Monza è la bestia nera della Juve"
- 12:49 Monza, doppio successo con la Juve e ora si può sognare anche l'Europa
- 11:17 Biasin: "Palladino bravissimo. In poco tempo ha trasmesso ai suoi una meravigliosa idea di calcio"
- 22:54 Galliani regala a Palladino la sua cravatta gialla portafortuna
- 22:52 Monza, Berlusconi e la battuta sul pullman: "Dopo la Juve ho ricevuto 100 telefonate..."
- 18:26 Juventus, Allegri in conferenza: "Momento particolare. Se non guardiamo la realtà ci facciamo male"
- 18:19 Pessina: "Per il Monza e i suoi tifosi questa è una giornata storica"
- 18:06 Juventus, Allegri: "Un primo tempo così non lo avevamo mai fatto"
- 18:01 Palladino in conferenza: "Vittoria bellissima, ho visto i miei giocatori piangere dalla gioia. Vittoria che resterà nella storia"
- 17:53 Il Monza è la seconda squadra nella storia a vincere le prime due sfide contro la Juve in Serie A
- 17:44 Dany Mota: "Per me è un giorno speciale"
- 17:33 Le pagelle di Juventus-Monza 0-2: biancorossi fantastici. Di Gregorio para tutto, Dany Mota e Ciurria letali
- 17:30 Juventus-Monza 0-2, il tabellino del match