l avversario

Cittadella, Venturato: “Il Monza ha giocatori da Champions, ma noi giochiamo per vincere”

Alla vigilia del ritorno della semifinale playoff fra Monza e Cittadella, a parlare e il tecnico dei veneti, Roberto Venturato. “Dobbiamo essere consapevoli di quello che abbiamo fatto qualche giorno fa, ma il Monza ha giocatori che...

Emanuele Dell'Anna

Alla vigilia del ritorno della semifinale playoff fra Monza e Cittadella, a parlare e il tecnico dei veneti, Roberto Venturato.

“Dobbiamo essere consapevoli di quello che abbiamo fatto qualche giorno fa, ma il Monza ha giocatori che hanno giocato in Champions League e che sono abituati a vivere questo tipo di partite. Bene ricordare l'andata, ma ricordiamoci perchè stiamo venendo a Monza. Dovremo giocare da squadra con la nostra identità. Dobbiamo avere in testa che dobbiamo conquistarci il risultato. La vittoria con il Monza è frutto di un lavoro che viene da molto lontano, è una squadra la nostra che sa tenere palla e ha la capacità di fare un certo tipo di palleggio per tenere la squadra alta e aggressiva. L’altro giorno abbiamo concesso una punizione dal limite e Barberis, per poco non segnava, Mota poteva farci male, basta una minima distrazione con il Monza per essere puniti. Giocheremo per vincere, non possiamo gestire il risultato. Hanno un potenziale molto alto, se giocano ad esempio Boateng e Balotelli, qualche anno fa erano in Champions.”