Marco Ezio Fossati, Fox per i compagni di squadra, si è espresso in merito alla sua squadra, il Monza, e su quello che è stato il suo trascorso. Il brianzolo lo ha fatto attraverso i microfoni della Gazzetta dello Sport.

Ricordando e premettendo che Fossati ha già raggiunto con due squadre diverse la promozione in Serie A, con Cagliari e Verona.
Il monzese doc è tornato alla "pinetina" dopo diversi anni, precisamente si è allenato con l'Inter da ragazzo fra il 2008 e il 2010. "E' stato emozionante, ho rivissuto gli anni in cui mi allenavo con l'Inter di Mancini e di Mourinho, di conseguenza dopo un pomeriggio così viene ancor di più voglia di Serie A".

Prima dell'Inter, il baby Fossati è stato anche nel Milan tant'è che si dice orgoglioso si giocare per la squadra di Berlusconi e Galliani. "Per me è una soddisfazione enorme giocare per la squadra di Berlusconi e Galliani, ma essere al Monza è anche un orgoglio personale: sono monzese ed ho sempre sognato di indossare questi colori e portarli per la prima volta nel massimo campionato".

Essendo un "recidivo" nelle promozioni, Fox spiega cos'hanno in comune le squadre che hanno raggiunto con lui la promozione e questo Monza che la vuole a a tutti i costi. "Lo spirito di squadra e la cura al dettaglio sono gli stessi: anche a Monza abbiamo preso l'identico percorso di crescita, con l'obbiettivo ben definito della promozione in Serie A".

Conclude con un appunto sul compagno Boateng che a parer suo farà la differenze ora che si è ambientato: "Boateng si è calato nello spirito dell B e di sicuro potrà fare la differenza".

Sezione: Focus / Data: Dom 15 novembre 2020 alle 14:55
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print