Sarà dunque Monza-Torino la partita di inaugurazione della nuova avventura biancorossa. Un’avversaria a sorpresa, diciamo la verità: i più immaginavano una super sfida contro Milan, Inter o Juventus, ma tutto sommato è meglio così.

Il Torino è certamente uno sparring-partner più abbordabile, e il Monza ha più possibilità sulla carta di partire con il piede giusto.

Ma complessivamente le prime giornate sono tutte abbastanza abbordabili almeno per ciò che riguarda gli impegni casalinghi: dopo il Torino, infatti, arriveranno allo U-Power Stadium l’Udinese e l’Atalanta, che certo non è più lo squadrone di un paio di anni fa.

La prima supersfida in casa si giocherà alla settima giornata con Monza-Juventus poco dopo la metà di settembre e sarà un gran giorno per l’intera Brianza, feudo sì di tifosi bianconeri ma che quel giorno si troveranno molto probabilmente in minoranza (strano a dirsi ma potrebbe davvero essere così).

Insomma, il conto alla rovescia è già cominciato, e mentre i tifosi biancorossi continuano (giustamente) a festeggiare la storica promozione avvenuta neanche un mese fa, si pensa alle prossime suggestive sfide in una categoria mai vista prima da così vicino.

Allacciate le cinture, il divertimento sta per avere inizio!

Sezione: Editoriale / Data: Ven 24 giugno 2022 alle 16:45 / Fonte: di Gianni Santoro
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print