Sempre più Giuseppe Caso verso il Monza, con Bari e Catanzaro bruciati al fotofinish: è il ventisettenne del Modena il calciatore scelto per rinforzare il reparto offensivo biancorosso, che potrebbe perdere a lungo Dany Mota per infortunio.

Cosi ecco la chiusura accelerata per il numero 10 degli emiliani, fuori però dal progetto di mister Andrea Sottil. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, il ragazzo ha però debuttato in Serie A con la maglia del Genoa (13 dicembre 2020 contro la Juventus).

Dopo un'ottima stagione formativa a Cosenza (5 reti in B e salvezza tramite il playout), le sue stagioni d'oro nel Frosinone con cui ha centrato la promozione in A nel 2022/2023 da assoluto protagonista, col suo record in carriera di nove reti in campionato con mister Grosso.

Poi nel massimo torneo poco spazio con Di Francesco (e amara retrocessione in B all'ultima giornata), e quindi la scelta Modena della passata annata con altri cinque timbri. Trequartista, ala, se serve attaccante: Caso è un elemento eclettico per l'attacco, con la caratteristica del multi ruolo che tanto piace a mister Bianco.

Sezione: Focus / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print