Festività pasquali amare per il Monza. Lo scontro diretto per la corsa ad un piazzamento europeo va a favore del Torino. Mister Palladino, visibilmente contrariato dalla direzione arbitrale, non ha preso parte alle interviste del post partita. Al suo posto si è presentato l’a.d. Adriano Galliani che con grande classe e pacatezza ha smorzato le critiche.

La prima frazione è caratterizzata da un grande equilibrio. Nessuna delle due compagini riesce ad affondare ma, piuttosto, ci si dedica allo studio dell’avversario. Tra i granata Zapata cerca di sfruttare il suo strapotere fisico per sfondare la retroguardia biancorossa. Izzo e Pablo Marì contengono al meglio la punta colombiana, rendendo inoperoso Di Gregorio.La gara si accende nei secondi quarantacinque minuti. Lato Monza, l’ingresso di Mota accende l’attacco. Proprio il portoghese, con un ottimo cross, trova Djurić a pochi metri dallo specchio della porta. Il bosniaco, disturbato da Buongiorno, non inquadra il bersaglio. Al 67’ arriva l’episodio che cambia la storia dell’incontro. Pessina “allaccia” Ricci e causa il rigore, trasformato da Sanabria. I brianzoli protestano per l’intensità della trattenuta ai danni del centrocampista del Torino. Mister Palladino prova ad attingere alla panchina per recuperare il risultato. La partita, però, si complica ancora di più. Un contrasto tra Pessina e Ricci provoca la seconda ammonizione del capitano biancorosso e la conseguente espulsione. Anche in questo caso non mancano i malumori nei confronti del direttore di gara. Il Monza non si perde d’animo e seppur in inferiorità numerica cerca in tutti i modi il pareggio. Allo scadere il contatto tra Mota e Lovato in area non viene giudicato sufficiente per concedere il rigore ai brianzoli.

Una partita che è stata decisa da episodi arbitrali dubbi. Il Monza dovrà affrontare avversari temibili ma non bisogna perdere la concentrazione. L’obiettivo di migliorare la classifica dello scorso anno è alla portata ma non poniamo freno all’ambizione.

A cura di Andrea Lizzano di MonzaTopNews

Sezione: Editoriale / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print