È il nome più gettonato di questo calciomercato estivo 2025, ma nessuno affonda il colpo. Matteo Pessina, che sabato contro il Frosinone è tornato a disputare un match ufficiale dopo nove mesi di assenza, resta in attesa di conoscere il suo futuro.

Difficile vederlo in Serie B col Monza, anche se il contratto fino al 2027 non darebbe dubbi. Però la volontà di entrambi, società e calciatore, è quella di ascoltare interessanti offerte di mercato per lasciarsi. Pessina è stato avvicinato più volte dal Bologna, vista la stima che ha di lui il direttore Giovanni Sartori: ma il club emiliano lo tiene sulle montagne russe, visto che sta anche riflettendo su altri obiettivi per il ruolo a centrocampo. Perso per infortunio Ferguson, sembrava ormai imminente l'assalto al Monza, che invece non c'è stato anche perchè dalla Brianza fanno sapere che le condizioni sono chiare e devono essere vantaggiose non solo per il Bologna, a cui ora è stato offerto l'albanese Asslani dell'Inter con cui potrebbe chiudere nel breve.

E Pessina? Dalla Capitale anche ieri hanno confermato che il suo nome è stato sottoposto al tecnico Gian Piero Gasperini, con cui ha già lavorato bene ai tempi dell'Atalanta, e che non avrebbe problemi ad inserirlo nel suo gioco a Roma. Ma al momento, non è una priorità. Mancano poche settimane al termine del calciomercato, e potrebbe esserci un domino a favorirlo: il Genoa sta provando a resistere alle offerte per Morten Frendrup, che piace ad Inter e pure all'estero. Una ricca offerta farà vacillare il club rossoblù, che successivamente avrebbe le forze economiche per presentarsi dal suo ex giocatore Nicolas Burdisso, direttore sportivo del Monza, per tentare l'acquisto di Pessina.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 13:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print