Adriano Galliani torna a parlare dal Lenovo Center di Milano, in occasione della presentazione delle nuove divise del Monza sponsorizzate Lenovo: "Ci sono stati contatti per Pinamonti, è un giocatore che piace, ha solo un difettuccio, che è un po' caro - ha detto scherzando -. Pirola lo ringraziamo, è nel nostro cuore ma abbiamo preso Carboni per cui siamo coperti, ma l'Inter lo sa. Con Marotta, Ausilio, Baccin i rapporti sono ottimi. 

Ricordo che nel 2011 ero a Sarajevo con Braida, ci siamo appostati in un hotel per provare a prendere Dzeko che era del Wolfsburg, poi arrivò il Manchester City che con 40 milioni se lo portò a casa. Vediamo... In questo momento la priorità è un difensore di centro-destra. Oggi sta facendo le visite mediche Samuele Birindelli e oggi firmerà, sarà il sesto italiano dopo Cragno, Ranocchia, Carboni, Sensi e Pessina. Abbiamo una squadra forte in tutti i reparti, con Berlusconi stiamo cercando di fare un upgrade, mettere dentro giocatori più forti di quelli che abbiamo attualmente, siamo coperti in tutti i ruoli ma è chiaro che certi nomi che girano sono di giocatori importanti, vediamo se riusciamo a prenderli. Fortunatamente grazie alla nostra storia nessuno ci dice, no grazie siete una neopromossa. Sanno che qui c'è la proprietà del Milan e ci guardano diversamente. I procuratori dopo 31 anni di Milan ci conoscono e siamo facilitati.

Icardi? Fare un blitz a Parigi sarebbe più facile e glamour rispetto a quello fatto a Sarajevo per Dzeko, ma è una battuta. Inutile smentire ogni notizia di mercato, abbiamo deciso di lasciare andare i giornali ma non ci offendiamo sentire questi nomi associati al Monza".

Sul mercato: "Petagna? Lo sento, sento tanti giocatori che conosco, quando lo vedo sono baci e abbracci ma da qui a dire che sarà un giocatore del Monza ce ne passa. Marlon? Per caratteristiche tecniche è uno che serve. Non vuol dire che lo prendiamo, ma a domanda rispondo. Non ci sono particolari passi in avanti per lui. Parliamo con tanta gente, ci arrivano offerte incredibili. Belotti? Sappiamo che è libero ma non ci abbiamo pensato, stiamo cercando giocatori con caratteristiche diverse.

E' importante avere Silvio Berlusconi alle spalle. Se io riesco a fare operazioni devo sempre ringraziarlo. Ci sentiamo 2-3 volte al giorno, io propongo sempre acquisti che poi lui paga. Berlusconi ha una passione per il Monza incredibile. Il decimo posto? E' giusto darsi obiettivi, in azienda si fa sempre così, poi non so se arriveremo più su o più giù, l'anno scorso ho detto che dovevamo andare in serie A e ha portato bene".

Le parole di Galliani
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 luglio 2022 alle 14:14
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print