Vincere aiuta a vincere, ma soprattutto in questo avvio di stagione sarebbe un toccasana non da poco per le ambizioni di vertice del Monza. Sabato arriverà una Sampdoria ferita, e l'occasione è ghiotta anche se sarà il campo a dare il verdetto.

Nella storia, però, i biancorossi hanno vinto solo una volta contro i blucerchiati in dodici incontri (0-3 nell'ottobre 2022 al "Ferraris") quindi le difficoltà potrebbero certamente palesarsi. C'è però una spinta ulteriore, perchè il Monza non vince due gare casalinghe consecutive da quasi tre anni: accadde nel novembre 2022, quando la squadra allora allenata da Raffaele Palladino trionfò allo "U-Power Stadium" contro Hellas Verona (2-0) e Salernitana (3-0). Quest'anno, ad agosto, i biancorossi hanno superato di misura il Mantova nella prima giornata di campionato.

Inoltre c'è l'opzione Matteo Pessina, perchè il capitano del Monza quando vede Sampdoria si illumina: i dati Opta, infatti, ricordano che ha partecipato a tre gol in Serie A contro la compagine ligure (due gol e un assist). Solo contro la Salernitana, Pessina ha fatto meglio (quattro reti, un assist).

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print