primo piano

TS – Monza, stop al mercato dei sogni: lasceranno anche Balotelli e Boateng

TS – Monza, stop al mercato dei sogni: lasceranno anche Balotelli e Boateng

Tuttosport oggi analizza a fondo il mercato del Monza. "Monza, la fine delle follie. Addio a Balotelli e Boateng" si legge. "Le stelle hanno deluso e non saranno confermate. Stroppa può portare Simy e Marrone" scrive il...

Domenico Fabbricini

Tuttosport oggi analizza a fondo il mercato del Monza. "Monza, la fine delle follie. Addio a Balotelli e Boateng" si legge. "Le stelle hanno deluso e non saranno confermate. Stroppa può portare Simy e Marrone" scrive il quotidiano nel sommario, anche se ieri l'agente di Simy ai nostri microfoni ha smentito un approdo al Monza (rileggi qui). Nell'articolo si spiega poi come gli acquisti roboant della scorsa estate non saranno replicati: il campionato di B ha dimostrato che le cosiddette "figurine" non pagano, e complice anche un rosso in bilancio di oltre 27 milioni (che si pensava di riassorbire con la promozione in A) non saranno ripetute follie, viste anche le critiche agli acquisti mirabolanti che non hanno portato a niente. Si andrà verso un mercato più mirato, investimenti giusti per la categoria, e alla valorizzazione dei giocatori in rosa: con i giocatori in rientro dai prestiti si aprtirà già da 25 elementi. E poi quelli che Stroppa potrà portare: difficile arrivare a Simy, che come dicevamo ieri ha offerte importanti, più facile magari arrivare a Marrone.

Oltre a Balotelli e Boateng lasceranno anche Pirola e Di Gregorio (al rientro all'Inter) e Frattesi (Sassuolo) ma dovrebbero essere confermati i prestiti biennali dall'Atalanta di Bettella e Colpani, a meno di offerte allettanti.