Raffaele Palladino ha commenta la sconfitta per 2-1 del Monza contro la Juventus all’Allianz Stadium nell’ottavo di finale di Coppa Italia: "Devo fare i complimenti a chi è sceso in campo, abbiamo cambiato tanto e hanno dato tutto. Mi ha dato grandissime indicazioni queste partite. Abbiamo recuperato anche Sensi e Rovella, la forza di questa squadra è il gruppo. Dobbiamo continuare così, siamo soddisfatti e felici di una grande prestazione. Il rammarico c’è sempre, non mi piace perdere. Però mi focalizzo sulla prestazione che oggi c’è stata. Cambiare sistema di gioco, in questo stadio non era facile. Ho fatto esperimenti che in futuro potremo utilizzare. Il rammarico c’è ma sapevamo di affrontare una squadra forte che voleva la qualificazione. Ci è mancato un pizzico di coraggio negli ultimi metri, la giocata del grande campione come accaduto con Chiesa. Forse nel primo tempo ci siamo abbassati un po’. Sono felice della prestazione, mi è piaciuto davvero tutto. Dobbiamo essere tutti soddisfatti, abbiamo giocato contro una Juve con giocatori di livello assoluto e fatto una grande partita.

Pensavamo al Sassuolo? Le scelte le ho fatte perché volevo dare spazio a tutti e vedere le risposte dei giocatori. Io ragiono sempre su un gruppo di ragazzi incredibili, meritano tutti di giocare. Mi dispiace non esser riuscito a mettere Bondo, ci sarà sicuramente spazio”.

Ranocchia? Filippo è straordinario, conto molto su di lui. Oggi ha giocato nel suo ruolo, ha qualità per fare anche la mezzala. Si impegna ogni giorno, ha grande futuro e se continua così può arrivare in una grande squadra”.

Difesa a quattro? La scelta di giocare a quattro era dovuta al sistema della Juventus, ho tenuto i terzini un po’ più bassi per attirare la mezzala o il quinto della Juve. Mi piaceva anche cambiare, mi piace come sistema di gioco. Mota ha avuto un fastidio alla coscia, Caprari stessa cosa ma conto di recuperarli per domenica.

Mercato? Siamo tantissimi, dobbiamo sfoltire la rosa. Siamo troppi e abbiamo già parlato con chi troverà poco spazio, a me non piace tenere giocatori fuori. In entrata abbiamo fatto varie valutazioni con la società però ai ragazzi va dato grande merito perché stanno facendo un percorso straordinario. Noi siamo a posto così”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 19 gennaio 2023 alle 23:44
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print