Conferenza stampa di mister Paolo Bianco alla vigilia del match interno di domani pomeriggio col Padova, per la quinta giornata di Serie B allo "U-Power Stadium". Al tecnico è stato subito chiesto di commentare il cambio ai vertici societari: "Per noi non cambia niente, io lavoro con la nuova dirigenza dal primo giorno che sono arrivato a Monza. Poi Galliani lo sentivo prima, e continuerò a sentirlo ancora in futuro: ovviamente mi sarebbe piaciuto fare un percorso lavorativo con lui, ma il rapporto umano proseguirà. Si è chiuso uno dei capitoli più importanti della storia di questa società, come tutte le cose c'è un inizio ed una fine: speriamo che si possano raggiungere risultati dello stesso livello".

Sul prossimo impegno del Monza, contro una neo promossa dopo il ko di Avellino: "A proposito di questo, nell'ultimo turno l'Empoli ne ha prese quattro dal Pescara. Questa è la Serie B, ma come dico sempre ai miei giocatori, senza fatica non si ottengono i risultati, proprio come nella vita. Però ormai dopo cinque partite non dobbiamo più parlare di neo promosse, sono tutte squadre che meritano di stare in questa categoria e non vanno sottovalutate come tutte. Il Padova è molto ben attrezzato con giocatori adatti alla B".

"Domani dobbiamo scendere in campo con la giusta coscienza, nel senso che dovremo essere molto lucidi ed equilibrati. Il Padova verrà a fare la sua partita, come giusto che sia", ha proseguito.

Quindi il discorso del gioco, che ancora in questo Monza un po' latita: "La priorità in questo momento è fare risultato, prendendo più punti possibili. Non sono felicissimo ovviamente della qualità del nostro gioco, ma ci arriveremo. Contro la Sampdoria mi è spiaciuto che è passato il messaggio di una vittoria immeritata, invece per me è il contrario".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 18:01
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print