Secondo pareggio a reti bianche per il Monza. I biancorossi non vanno oltre lo 0 a 0 al Castellani. Ci provano ma Brignoli in più di un'occasione dice di no. Alla fine l'Empoli, ben chiuso, concede poco agli uomini di Brocchi, che forse hanno capito la difficoltà di questo campionato. Servirà maggiore convinzione sotto porta per vincere.

Non c'è più tempo, arriva il triplice fischio dell'arbitro. Finisce 0 a 0.

45' Tre i minuti di recupero.

43' Altro cambio per l'Empoli: esce Moreo, entra Bajrami.

41' Marić trinangola con Boateng a limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Conclusione a giro che termina però alta. Non riesce a trovare il gol il Monza.

39' Giallo per Štulac nell'Empoli, punti un fallo a centrocampo ai danni di Frattesi.

38' Cerca subito di rendersi pericoloso Boateng. Recupera palla sulla trequarti, rientra e con il mancino calcia. Conclusione che termina di poco a lato. Buona giocata del Boa.

34'Quinto ed ultimo cambio Monza: esce Dany Mota, entra Finotto.

30' Altro doppio cambio per il Monza. Brocchi toglie Gytkjær e inserisce Marić. Fuori anche Pepín Machín, entra Boateng.

27'Secondo cambio Empoli: esce Bandinelli per infortunio, entra Damiani.

26'Problemi fisici per Bandinelli, che si accascia a bordo campo. Dionisi richiama a sé Damiani.

23' Risponde l'Empoli con Terzić. Dal limite calcia a rete di prima intenzione. Pallone ad incrociare che esce di poco a lato.

22' Frattesi riceve palla da Donati, stop e tiro potente. La conclusione è violenta ma è attento ancora una volta Brignoli. Salvataggio in corner.

21'Doppio cambio per il Monza. Esce Armellino, entra Frattesi. Fuori anche Colpani, al suo posto Barillà.

19' Empoli che si fa vedere in avanti. Terzić, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per La Mantia che, posizionato a centro area, va di testa. Para Lamanna senza troppi problemi.

14' Primo cambio per i padroni di casa. L'Empoli inserisce Ricci al posto di Haas.

12' Sampirisi dalla sinistra a cercare nel mezzo Gytkjær. L'attaccante sul primo palo non riesce a trovare la deviazione decisiva.

8' Pepín Machín, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Donati, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 99 del Monza è respinta in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento, con il petto, di Nikolaou, posizionato al centro dell'area piccola azzurra.

7' Ci prova da fuori il Monza. Colpani dalla distanza con il mancino. Pallone rasoterra ad incrociare che termina a lato.

4' Giallo per Barberis. Il centrocampista punito per un fallo precedente.

3'Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.

3' Squadre ordinate, fase iniziale di studio.

1' Riparte il secondo tempo. A muovere il pallone è il Monza.

Termina il primo tempo. Empoli e Monza vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45'Armellino, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Gytkjær che, posizionato nei pressi del dischetto, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 del Monza è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria da un grandissimo Brignoli che, distesosi sulla sua destra, devia il pallone in calcio d'angolo.

44'Pepín Machín, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Dany Mota che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo in mezza rovesciata del numero 47 del Monza è miracolosamente respinto, con il piede sinistro, da un reattivissimo Brignoli.

43'Štulac nell'Empoli e Pepín Machín nel Monza, senza che sia necessario l'ingresso in campo dei rispettivi staff medici, si rialzano e riprendono la loro partita.

39' Adesso è l'Empoli ad alzare il baricentro. Cercano di spingere i padroni di casa.

36'Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Barberis per Armellino che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 del Monza termina alto sopra la traversa centralmente.

34'Sampirisi, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 31 del Monza è bloccata, in due tempi, da un attento Brignoli, posizionato centralmente.

31'Terzić, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Mancuso che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 dell'Empoli termina alto a lato alla destra della porta del Monza.

29'Ricci, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal calcio di punizione battuto corto e velocemente da Štulac, controlla, prende la mira e, di destro, crossa al centro per i propri compagni. Il destro a giro del numero 28 dell'Empoli assume i crismi del tiro in porta prima di uscire, in pieno controllo di Lamanna, alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

25'Colpani, dopo aver intercettato un cambio di gioco avversario in orizzontale di Nikolaou, mette a terra e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 28 brianzolo s'infrange addosso a due difendenti dell'Empoli.

23' Donati crossa al centro per Dany Mota. Il portoghese gira al volo, si mette nel mezzo Nikolaou. 

21' Va giù Dany Mota in area nel contrasto con Romagnoli. Per l'arbitro non c'è nulla, si prosegue.

18'La Mantia, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Štulac, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 19 dell'Empoli, tentata in girata, è murata dal tempestivo intervento difensivo, con il destro, di Paletta.

15' Prova a rialzare il baricentro il Monza. Empoli, però, sempre ben messo e ordinato.

12'L'Empoli, dopo un inizio un po' timido, ha decisamente alzato il proprio baricentro creando, negli ultimi minuti, qualche grattacapo al Monza che, dal canto, si difende efficacemente.

9'Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Štulac, nasce un batti e ribatti in area di rigore del Monza prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi dell'accorrente Bandinelli, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 25 dell'Empoli, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore brianzola, è bloccato, in due tempi, da un attento Lamanna, posizionato a copertura del primo palo.

7' Calcio d'angolo battuto da Barberis. Corner che diventa un tiro in porta prima. Moreo, posizionato a copertura del primo palo, allontana il pericolo dall'area di rigore dell'Empoli con un provvidenziale colpo di testa in elevazione.

5' Non ci sono spazi per il Monza. Cerca di alzare il baricentro la squadra di Brocchi.

3' Squadra che si studiano, molto compatte.

1' Partiti!

16:10 Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Tutto pronto per l'inizio del match.

15.55 Queste le formazioni ufficiali del match

Empoli (4-3-1-2): Brignoli, Terzic, Stulac, Romagnoli, Mancuso, Moreo, La Mantia, Fiamozzi, Bandinelli, Ricci, Nikolaou. All. Dionisi 

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Armellino, Barberis, Colpani; Machin; Dany Mota, Gytkjaer. All. Brocchi

15: 50 I precedenti tra Empoli e Monza in Serie B sono complessivamente 12. I toscani hanno vinto 5 dei 12 precedenti, di cui 3 in casa, mentre i brianzoli hanno vinto 3 dei 12 precedenti, di cui 1 fuori casa.

15:45 L'Empoli può disporre dell'intera rosa a disposizione mentre il Monza deve fare a meno del difensore, classe 2000, Davide Bettella infortunato.

15:35 L'Empoli, dopo aver vinto 2-0 fuori casa contro il Frosinone nel turno precedente, si appresta a debuttare tra le mura amiche del "Castellani".

Monza che cerca tre punti dopo il pari casalingo al debutto contro la SPAL. I biancorossi, che ambiscono a stare davanti a tutti fin da subito, vogliono quest'oggi la vittoria contro una diretta concorrente.

Buon pomeriggio amici di Tuttomonza.it da Stefano Pontoni, benvenuti in diretta dal Castellani per la seconda giornata di Serie B, che vede il Monza affrontare l'Empoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 03 ottobre 2020 alle 15:46
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print