Il Monza cerca qualità anche perchè, di qualità, rischia di perderne prossimamente visto che i gioielli di casa biancorossa, Andrea Colpani e Matteo Pessina su tutti, sono molto ambiti in Serie A (anche se nessuno al momento è alla chiusura).

Ceduti un paio di big, si potrebbe ragionare meglio sulle entrate, ormai è risaputo. Monza che è attirato dai nomi di Simone Pafundi dell'Udinese, eterna promessa del calcio italiano, e Mattia Aramu, invece liberissimo da ogni contratto dopo la risoluzione col Genoa. Ma su entrambi c'è la stessa concorrente, ovvero la Sampdoria: sul primo scenderebbe in campo quel Roberto Mancini che lo convocò in Nazionale, tra lo stupore generale, prevedendo un futuro da campione. Sul secondo, essendo a parametro zero, c'è più di una intenzione viste le risicate risorse blucerchiate.

Pafundi che però al momento è ancora restìo a scendere in Serie B con qualsiasi squadra, preferendo aspettare dopo ferragosto se qualche club di massima categoria volesse prenderlo in prestito dall'Udinese (dove con mister Runjaic non giocherà quest'anno). Il Monza attende e prepara il possibile affondo, magari con l'assist esterno di qualche presidente che venga con un assegno importante per qualche giocatore biancorosso.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print