I biancorossi trionfano 3-1 contro l’Udinese nei Sedicesimi di Finale di Coppa Italia Primavera e staccano il pass per gli Ottavi.

La formazione guidata dal tecnico Oscar Brevi è propositiva sin dai primi minuti di gioco: De Bonis e i suoi compagni sono ben schierati in campo e, con un buon giropalla, provano a sfondare sulle corsie laterali.

Gli ospiti cercano di uscire dalla pressione degli avversari e a ripartire. Al 25’ Di Franco, servito nello spazio, mira la porta, batte il portiere e sblocca la gara.

La reazione del Monza è immediata e al 30’ Rosindo Zanni riporta il risultato in equilibrio: l’attaccante, a pochi passi dalla porta, calcia con forza e firma l’1-1.

I biancorossi crescono con il passare dei minuti, mettono il piede sul pedale e iniziano a rendersi sempre più pericolosi. Al 38’ Rosindo Zanni è ancora una volta determinante in zona d’attacco e rimonta definitivamente il risultato. A dare il via all’azione della seconda marcatura è De Bonis, che prima trova in area Fardin, poi successivamente il pallone arriva tra i piedi di Rosindo Zanni e finisce in rete.

Nella ripresa, dopo soli 3’, è la formazione di casa a esultare.

Giornata di festeggiamenti per i fratelli Zanni: Rosindo Zanni decisivo nei primi due gol casalinghi e Mario Zanni autore del tris. L’esterno destro conclude in gol l’azione offensiva.

Al 8’ Caccioppo torna a bussare alla porta difesa da Vailati, che blocca la sfera e fa ripartire i suoi compagni.

Il Monza continua ad attaccare e al 19’ a rendersi pericoloso è Romanini, che dopo una grande corsa palla al piede dalla propria metà campo supera due avversari, lascia partire il destro ma non trova lo specchio della porta.

L’Udinese avanza alla ricerca di una scintilla che possa riaprire la gara, ma la difesa biancorossa è attenta e sventa ogni possibile pericolo.

Al 43’ Vailati ferma Camara, che si dispera e fallisce un’importante occasione.

Al triplice fischio termina 3-1 e a staccare il pass per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia è il Monza, che mercoledì 7 gennaio 2026 affronterà l’AS Roma.

Nel prossimo turno di campionato, in programma domenica 7 gennaio 2025 alle ore 15:00, AC Monza affronterà in casa l’U.S. Sassuolo Calcio.

AC MONZA-UDINESE CALCIO: 3-1

MARCATORI: 25’, 38’ pt Di Franco (UDI), 30’, 38’ pt Zanni R. (MON), 3’ st Zanni M. (MON)

AC MONZA: Vailati, Buonaiuto (Romanini 17’ st), Gaye, Fardin (Iuliani 23’ st), Zanni R. (Fogliaro 25’ st), Castelli, Monguzzi, De Bonis (Bagnaschi 17’ st), Zanni M., Rossini (Treffiletti 1’ st), Porta. A disposizione: Montagna, Gamba, Piscitelli, Rota, Gotti. Allenatore: Oscar Brevi

UDINESE CALCIO: Ramljak, Demarco, Dal Vi (Romanin 10’ st), Ramku, Busolini, Fanin (Mossolin 19’ st), Caccioppoli (Carrillo 19’ st), Di Franco, Bandi (Camara 28’ st), Favoni, Postorino (Vettor 10’ st). A disposizione: Pirro, Germinario, Visintini, Vinciati. Allenatore: Julio Gutierrez

Ammoniti: Zanni M., Dal Vi (UDI), Caccioppoli (UDI), Vettor (UDI)

Arbitro: Sig. Luca De Angeli (Sig. Edoardo Maria Brunetti - Sig. Bruno Galigani)

Sezione: Giovanili / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 14:30 / Fonte: Acmonza.com
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print