C'è un fitto dialogo tra Monza e Cremonese in tema calciomercato e non solo, come dimostrano i recenti affari Antov e Valoti, ma anche l'approdo vincente di Giovanni Stroppa che ha riportato in Serie A i grigiorossi lo scorso giugno.

Adesso sono ai dettagli per Paulo Azzi e Luca Ravanelli pronti a raggiungere la Brianza, ma non ci si fermerà a loro due. Sono insistenti da Cremona, le voci anche di altri calciatori coinvolti: ieri nell'amichevole che la squadra di mister Nicola ha disputato contro la Reggiana, i due difensori sono rimasti esclusi dalla partita. Segno chiaro che c'è in atto una trattativa ben avviata. Non ha disputato il match anche l'attaccante Marco Nasti, anch'esso dato nei radar del Monza (ma non solo: piace molto pure a Spezia ed Empoli).

Potrebbe esserci comunque un via-vai anche nel verso opposto. Alla Cremonese piace moltissimo Andrea Colpani, che potrebbe ritrovare l'ambiente ideale in Serie A per togliersi le ruggini di Firenze. Al giocatore non dispiacerebbe l'ipotesi, sarebbe centrale nel progetto dello stesso tecnico Nicola. Così come, uscendo Azzi, ai grigiorossi interesserebbe Samuele Birindelli, che però è tentato dai soldi (tanti) dei russi del Rubin Kazan. Infine non va scartata la pista Armando Izzo, già contattato dalla Cremonese lo scorso metà luglio. Insomma, sull'asse Monza-Cremona potrebbe esserci traffico intenso a breve.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print