Di Gregorio 6 - Il Pordenone lo impegna poco. Non si fa sorprendere dalla punizione insidiosa di Butic.

Sampirisi 6 - Mensah nel primo tempo cerca di metterlo in difficoltà, lui usa le cattive tanto da beccarsi anche un cartellino giallo. Non complesso, però, soffre pochissimo.

Paletta 6.5 - Sempre in pieno controllo della situazione, dietro alza un muro. Gioca con grande tranquillità, facendo anche ripartire l'azione dal basso.

Carlos Augusto 6 - In apertura rischia di combinare un pasticcio a causa di un malinteso con Di Gregorio. Poi entra in partita e difensivamente sbaglia nulla. Costretto ad uscire per infortunio ad inizio ripresa. Dal 58' Pirola 6 - Entra a freddo ma si rende subito utile con un paio di chiusure provvidenziali. Prezioso lavoro di copertura nel momento di massima spinta dei padroni di casa.

Pereira 6,5 - Spinta costante, il portoghese questa sera è un pendolino. Il Pordenone gli concede campo e lui ne approfitta. Suo l'assist per il raddoppio di Colpani.

Colpani 7.5 - Una delle sue migliori partite della stagione. Qualità ma anche quantità, come gli chiede Stroppa. Quando ha la palla al piede riesce sempre ad inventare qualcosa. Il gol è la ciliegina sulla torta. Dal 64' Ciurria 6 - Contra la sua ex squadra ci tiene a fare bene. Entra con grande voglia, cercando spesso la giocata.


Mazzitelli 6.5 - Schierato nel ruolo di play riesce a dare al centrocampo biancorosso grande solidità. Sempre pulito nelle giocate. Suo il traversone che Valoti tramuta nel gol dell'1 a 0

Pepín Machin 6 - Gioca con sufficienza, perdendo alcuni palloni nella sua metà campo. Molto meglio quando si spinge in avanti, avrebbe anche l'occasione di segnare ma dopo un buon dribbling spreca sparando alto. Dal 79' Favilli s.v.

Molina 6.5 - Rispetto a Pereira fa una partita di maggior contenimento, concedendo nulla sulla corsia di sinistra agli avversari. Quando le squadre si allungano riesce a guadagnare metri e arrivare anche alla conclusione.

Valoti 8 - E' la sua serata. Protagonista di due gol e un assist. Partita perfetta per un giocatore che ha dato l'impressione di essere di un'altra categoria. Dal 79' Barberis s.v.

Mancuso 6 - Partita di sacrificio, gioca più per i compagni che per cercare il gol. Ha pochi palloni giocabili, ancora un po' avulso dalla manovra ma in crescita rispetto alle uscite precedenti. Dal 64' Gytkjaer 7 - Pronti, via e trova il gol del 3 a 0 insaccando da due passi l'assist al bacio di Valoti. Il danese vuole ancora dire la sua in questa squadra.

Giovanni Stroppa 7 -Dopo il ko con il Pisa il Monza riprende il suo cammino. Contro le piccole i biancorossi sono ancora una volta perfetti. Ora serve un salto di qualità negli scontri diretti, a partire dalla partita contro il Lecce.
Sezione: Pagelle / Data: Mar 22 febbraio 2022 alle 20:56
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print