Sommariva 6,5 sicuro sul destro di Lisi, superbo sulla conclusione a botta sicura di Palombi dopo l'assist al bacio di Mazzitelli; esordio in grande stile su un campo difficilissimo.
Lepore 6 fronteggia Lisi senza paura, è caparbio a gestire il lato destro in entrambe le fasi. Un po' leggero in fase di sviluppo, può crescere.
Bellusci 5,5 avere Marconi da marcare è uno dei compiti più complicati della stagione. In controllo fino alla sbavatura tecnica sul pari avversario che è da matita blu: mai respingere centralmente in area di rigore.
Paletta 6 si muove meglio del collega di reparto controllando agevolmente la difesa nonostante il pressing del Pisa sia, a tratti, asfissiante.
Donati 6 duella a tutta fascia lottando senza cedere di un millimetro se pur a piede invertito.
Frattesi 7,5 il Pisa è la sua vittima preferita (3 reti in 3 partite). Si smarca molto bene senza dare il tempo a Perilli di intuire la traiettoria della staffilata rasoterra quando il secondo tempo era appena cominciato. In fase difensiva è indemoniato e non perde un duello fisico (33’ st Armellino 6).
Barberis 6 controlla il possesso limitandosi a vicenda con Gucher, prova sufficiente ma deve migliorare per ingranare la marcia nelle tracce di gioco.
Barillà 6,5 può respirare poco in mezzo perché gli interni nerazzurri lo fanno correre tantissimo, colpisce la traversa nell’unico acuto del primo tempo del Monza.
Boateng 6,5 il colpo di tacco ad innescare Finotto per aprire il campo al gol del vantaggio è di quelli da categoria superiore (33’ st D’Errico 6 non è facile diventare una seconda scelta, l’atteggiamento rimane combattivo ed è giusto così. Ha sul destro la palla del vantaggio, ma era complicato girare il cross teso e arretrato di Armellino).
Machin 6,5 tra le linee s’accende quando vuole farlo. Sposta il pallone con qualità sopraffina per far male agli avversari, peccato venga sostituito nel momento migliore (dal 25’ st Colpani 6 entra, corre e lotta).
Finotto 6,5 fa a sportellate con Caracciolo prendendo posizione per far salire la squadra, è protagonista nell’azione che porta alla rete di Frattesi, si sbatte tantissimo. Cosa chiedergli di più? (19’ st Dany Mota 6 lotta come può nella morsa della retroguardia di D’Angelo).
Brocchi 5,5 mettere dentro Colpani per Machin significa dare un messaggio univoco agli avversari: abbassamento del raggio d’azione dietro la linea del pallone per difendere il gol del vantaggio. Niente di più sbagliato per chi vuole dominare la categoria. Il tempo passa, le vittorie non arrivano: tre pareggi di fila non rispecchiano le aspettative dell'ambiziosa società brianzola. Deve necessariamente cambiare passo.
Pisa (4-3-1-2): Perilli 7, Birindelli 6 (33’ st Pisano 6) Varnier 6,5 Caracciolo 6 Lisi 7; Gucher 6 (33’ st Alberti 5,5) De Vitis 6 (12’ st Marin 6) Mazzitelli 6,5 Siega 6,5 (24’ st Soddimo 5,5); Marconi 7 Palombi 6 (24’ st Masucci 6) All. D’Angelo 6.
Autore: Niccolò Anfosso / Twitter: @Nicanfo2000
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:00 Presente e futuro nel centrocampo del Monza, domani in Emilia
- 19:35 I convocati del Monza: oltre ai soliti indisponibili si ferma anche…
- 18:27 Andrea Sottil convoca ventitré calciatori per il suo Modena
- 18:05 Modena, il presidente Rivetti: “Col Monza possiamo giocarcela”
- 17:11 Paolo Bianco, giorno da ex: i suoi numeri a Modena col finale amaro
- 14:36 “Gazzetta di Modena”: arriva un Monza da “grandi firme”
- 11:30 Verso il boxing day: niente conferenza, in serata i convocati
- 10:00 Kevin Bonacina, casella “zero” per Modena e Monza
- 13:00 Modena, Sottil: “Ci aspetta una gara tosta ma i miei sono pronti”
- 12:09 L’ex biancorosso Cragno: “Ho voglia di tornare. Sull’esperienza a Monza dico…”
- 10:37 Calendario Monza: anticipi e orari fino al prossimo marzo
- 18:30 Modena-Monza, qualche dato statistico e i precedenti più eclatanti
- 15:39 Modena-Monza sarà il Match of the day: free su Dazn e con contenuti extra
- 12:22 Modena-Monza, ecco le designazioni arbitrali
- 10:00 Matteo Migliori a TM: “Il Modena non è in crisi e col Monza due rientri importanti”
- 20:00 La Gazzetta rilancia l’ipotesi trasferimento per Keita Baldè
- 19:10 Un anno senza giocare match ufficiali: l’ex biancorosso Balotelli emigra?
- 18:30 Samuele Birindelli è il “Player of the Week” per la Lega B
- 18:13 Primavera 1: buon pareggio esterno del Monza col Cesena
- 17:10 Squalificati Serie B: le sanzioni dopo la diciassettesima giornata
- 13:30 Thiam, confronto tra rendimenti con la scorsa stagione
- 12:05 Scontri al vertice, una pecca del Modena: la squadra di Sottil li soffre
- 11:00 Gli auguri social di capitan Matteo Pessina: “Tre punti sotto l’albero”
- 10:08 Si sblocca anche Filippo Delli Carri, il difensore goleador
- 18:17 Addio a Giorgio Rumignani, l’ex Monza si é spento a 86 anni
- 16:11 Andrea Petagna torna a segnare all’U-Power: l’ultima volta…
- 14:46 Modena, Adorni chiede il riscatto nella prossima gara col Monza
- 13:30 Quarta stagione su dieci con due doppiette in diciassette turni
- 12:16 Monza, quel poker che mancava dalla stagione 2021-22
- 21:36 Palladino sprona l’ex biancorosso Maldini: “Spero torni ai livelli di Monza”
- 20:39 VIDEO - Gli highlights di Monza-Carrarese 4-1 del 20 dicembre 2025
- 17:44 Mister Calabro post partita: "Forte equilibrio davanti: Monza davvero forte"
- 17:36 Mister Bianco in conferenza post partita: "Felice della reazione della squadra e per la prossima sfida dico che..."
- 17:02 Le pagelle di Monza-Carrarese: tutti promossi, il migliore è...
- 17:00 FINALE: Monza-Carrarese 4-1, i biancorossi tornano a vincere
- 16:08 Dato spettatori Monza-Carrarese: cosi oggi allo “U-Power Stadium”
- 14:47 Le formazioni ufficiali del match: out Izzo, al centro partono...
- 10:33 Le partite della diciassettesima giornata di Serie B: così oggi in campo
- 10:00 Hockey Pista: il derby dice Lodi, chiusura con sconfitta per Monza
- 09:32 Tutto su Abiuso: la Carrarese confida nell’inaspettato bomber
- 08:00 Monza-Carrarese, probabili formazioni e diretta tv del match
- 20:45 Parma, nel mirino un giocatore del Monza in scadenza contrattuale
- 19:38 I convocati per Monza-Carrarese: out Caprari e Colpani
- 19:00 I convocati della Carrarese: gli uomini a disposizione per Monza
- 18:24 Un figlio d’arte in arrivo nel settore giovanile del Monza
- 16:23 Sorpasso del Padova su un vecchio obiettivo di mercato del Monza
- 15:37 Obiang convocato dalla Guinea Equatoriale per la Coppa d'Africa
- 15:04 Gestione Keita Baldè, indisponibili e calciomercato: il Bianco pensiero
- 14:06 Le parole di Bianco alla vigilia di Monza-Carrarese: "Ci sta l'errore, ma voglio una reazione”
- 13:46 TMW: il Monza torna sull’attaccante Walid Cheddira


