Lamanna 6 Poco impegnato oggi, esegue due parate importanti. In continuo dialogo coi difensori cui rinvia spesso corto per impostare il gioco da dietro, fa anche dei lanci lunghi precisi, ottima prestazione per il portiere biancorosso.
Donati 6 Rispetto al compagno Carlos Augusto è più contenuto, dovuto anche alle marcature dei calabresi, ma quando parte anche lui diventa un serio problema per la difesa avversaria. Non tira in porta pur avendone la possibilità e preferisce aprire per i compagni del reparto offensivo, pochi errori e tanta efficienza.
Bellusci 5,5 I difensori e i cartellini spesso si accoppiano, ma il fallo commesso da lui, con conseguente ammonizione, a 10’ dal termine era da evitare. Gioca una gara attenta e discreta, senza lasciare grossi spazi agli avversari.
Paletta 6 Come il compagno, oramai coppia inseparabile con tanta sintonia fra di loro. Non c’è situazione di rottura della linea difensiva e molto spesso si aiutano al fine di arginare gli attacchi avversari.
Carlos Augusto 6 Esce fuori sempre più la sua personalità ed il suo gioco, pungente ed insidioso. Quando parte sulla fascia è sempre un pericolo, cerca anche di calciare in porta oltre che a crossare bene.
Frattesi 6,5 Pur d’essere partecipe all’azione è ovunque, apre palloni e cerca diverse volte di tirare in porta, altrettante volte viene murato. Diverse occasioni per lui ma la marcatura sul nazionale U21 è stata ben studiata, per il resto è un vero trascinatore.
Barberis 6 Buoni i suoi palloni dati ai compagni in avanti, altrettanto buono è il cross da calcio d’angolo che porta poi il Monza in vantaggio.(Fossati 5,5 In 30’ si fa quel che si può e lui da il massimo. Ha modo di giocare diversi palloni seppur col nervosismo degli avversari addosso visto il tempo stringente ed il vantaggio dei brianzoli. Non commette errori di rilevanza e fa la sua breve gara in modo positivo).
D’Errico 5,5 spesso e volentieri prova a bucare i muri difensivi, cross precisi e spesso punta l’avversario e cerca di portarne via 2 (Barillà 5,5 Prova a fare la sua prova in mezzora contro la squadra che lo ha visto nascere. Smista dei palloni interessanti senza peccare di precisione, viene murato un paio di volte e cerca di mettersi a disposizione).
Boateng 6 non è una delle sue migliori apparizioni in questo campionato ma il suo contributo resta importante in quanto porta via diversi avversari quando viaggia in mezzo al campo. Calcia da dischetto il calcio di rigore procurato da Dany Mota, e gli viene parato da Plizzari. Si dà una scossa dopo il rigore sbagliato, è molto più attivo, rincorre gli avversari con la palla, recupera e cerca con molta più frequenza la porta.(Colpani s.v)
Gytkjaer 5,5 Arriva in ritardo sull’uscita del portiere avversario e rimedia un cartellino giallo, cartellino che si poteva sicuramente da evitare, poco incisivo e soprattutto pochi palloni toccati dall’attaccante quest’oggi, (Maric 5 In mezzora di gioco si registra un solo tiro in porta per lui, seppur ha avuto diversi palloni giocabili, sicuramente in modi migliori).
Dany Mota 7 Non solo molto agile e veloce a palla al piede, ma anche di testa. E’ l’autore dell’1-0 del Monza, ricevendo il cross da calcio d’angolo di Barberis stacca di testa alle spalle di Plizzari. Si procura anche il calcio di rigore che poi viene sbagliato da Boateng.
Brocchi 6 Urla sino a perdere la voce coi suoi ragazzi su ogni minimo errore, sente la pressione come nessun’altro. I cambi sono tutti mirati e giusti, ed anche la scelta di portare i terzini di difesa in avanti per aumentare la pressione offensiva è molto buona. Con le scelte di oggi ha spesso messo in difficoltà i calabresi limitando anche gli attacchi e consentendo di ferire di più, seppur si poteva segnare di più.

Reggina (3-4-1-2): Plizzari 6; Del Prato 5, Cionek 6, Rossi s.v. (Stavropoulos 5,5); Situm 5,5(Rivas s.v.), Bianchi 5,5, De Rose 6, Di Chiara 6; Folorunsho 4,5; Lafferty 6 (Denis 5), Bellomo 5,5. All.: Toscano 5

Sezione: Pagelle / Data: Sab 28 novembre 2020 alle 18:12
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print