Di Gregorio 6 - Spettatore non pagante nella prima frazione di gioco. Nella ripresa Paganini e Saric lo impegnano ma lui non si scompone.

Antov 5 - Spesso in ritardo, rimedia un cartellino giallo dopo nemmeno venti minuti dal calcio d’inizio. Abbatte poi a centrocampo Saric e rischia seriamente di lasciare i suoi in inferiorità numerica. Dal 45’ Donati 6 - Molto più ordinato e disciplinato del compagno sostituito.

Caldirola 6,5 - Guida la linea arretrata di Stroppa facendo valere la propria esperienza: imbriglia Iliev senza troppi affanni. 

Carlos Augusto 6 - Tiene bene la posizione e rinuncia a sganciarsi in avanti supportando le scorribande di D’Alessandro sulla sinistra.

Pereira 6 - Più bloccato rispetto a D’Alessandro: è comunque bravo nel non farsi sorprendere dai tagli di Paganini.

Valoti 7 - Collante tra difesa e attacco, cerca sempre accompagnare le iniziative offensive di Ciurria e Gytkjaer. Suo il gol che vale il vantaggio biancorosso. Dal 86’ Colpani s.v.

Barberis 6,5 - Gioca senza strafare, dà ordine alla manovra biancorossa e oscura Ricci. Da una sua meravigliosa punizione dalla lunga distanza arriva la zampata vincente di Valoti, che sblocca il match. 

Molina 6 - Gara di grande fatica la sua: dà equilibrio alla mediana biancorossa, riuscendo ad esser presente in entrambe le fasi.

D’Alessandro 6,5 - Fa su e giù per la corsia mancina e costringe spesso Baschirotto a rinculare nella propria metà campo. Dal 77’ Machin s.v.

Ciurria 7 - Ha l’argento vivo addosso: svaria per tutto il fronte offensivo e fa venire il mal di testa alla retroguardia di Sottil. È lui a guadagnarsi il calcio di rigore che poi trasformerà Gytkjaer. Dal 86’ Favilli s.v.

Gytkjaer 6,5 - È il primo ad andare ad aggredire il terzetto difensivo di Sottil, che fatica a costruire da dietro. Dal dischetto dimostra grande freddezza angolando la conclusione e spiazzando Guarna. Dal 59’ Mota 6 - Si muove molto e non fa rimpiangere il danese.

All. Giovanni Stroppa 7 - Schiera Ciurria tra le linee, supportato da Valoti, e la mossa si rivela azzeccata: il Monza, dopo una gara controllata per novanta minuti, porta a casa tre punti d’oro riscattandosi dopo il ko rimediato nel derby lombardo.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 06 aprile 2022 alle 21:28
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print