Cremonese-Monza termina 0-2 ed il Monza non si ferma, le prestazioni sono sempre più positive ed in netto miglioramento l’intero gruppo. Andiamo subito con le pagelle del derby odierno.

Di Gregorio 6,5 Inizialmente non viene minimamente chiamato in causa, nel secondo tempo è quasi il protagonista assoluto. Viene chiamato e c’è, fa la voce grossa e può farlo con i suoi interventi istintivi e sicuri

Donati 6 Gioca d’esperienza, anche se nel secondo tempo viole il secondo gol della sua squadra e si spinge tanto in avanti facendosi richiamare dai compagni per l’aiuto arretrato. La sua prestazione resta buona come le sue incursioni.

Bellusci s.v. (Scaglia 6 Subentra al compagno e fa il suo lavoro nella maniera più tranquilla e precisa. Non molte volte in difficoltà chiude la gara non facendo rimpiangere l’assenza di Bellusci).

Bettella 6,5 Sembra essersi ambientato ora che sta giocando molto di più. Riesce a ritagliarsi il suo spazio da protagonista e s’impone contro gli avversari in maniera dura.

Carlos Augusto 6,5 L’inizio è scoppiettante, dopo i primi 20 minuti la Cremonese lo argina con 2/3 giocatori per volta ed ha sempre poco spazio, ma quando se lo ritaglia, è meglio corrergli dietro.

D'Errico 6,5 ubriaca gli avversari con giocate nello stretto, o va via col pallone o li costringe al fallo, gran prestazione. (Marin 5,5 Si propone e affonda spesso, vuole mettersi in mostra nel poco spazio che gli viene concesso in queste partite e il suo impegno è buon anche se non riesce ad andare a segno).

Fossati 6 Cerca d’imporsi ma viene costantemente chiuso dagli avversari, spesso costretto a far fallo, la sua partita termina dopo 45’ anche perché ammonito. (Barberis 5,5 Probabilmente il comando assegnatogli dalla panchina era quello di restare dietro a dare una mano, poiché in avanti non perviene, pochissime le palle giocate da lui quest’oggi).

Barillà 7 Segna il gol dello 0-1, è spesso presente in mezzo al campo, pochi errori e molto propositivo. A volte si trova anche a fare l’attaccante aggiunto partendo da dietro, col suo fisico ostacola diverse incursioni avversarie e la gara odierna è superlativa per lui a differenza di altre prestazioni date.

Armellino 6 Svolge il suo lavoro in maniera lineare, non sbaglia un passaggio e fornisce spunti importanti per l’attacco monzese. (Frattesi 6 Entra e segna in soli 2 minuti, con la palla che passeggia sulla linea di fondo campo, Marin gli appoggia il pallone e lui insacca di piatto. Potrebbe sembrare la fotocopia della partita contro l'Ascoli, che entra e segna e termina la gara, o è casualità o sta diventando un talismano).

Dany Mota 7 Delizia con le sue giocate, non gioca sempre da solo ma coinvolge i compagni quando può, partita che passa dimostra di essere un giocatore completo. Per gli avversari è quasi imprendibile, è il martire del Monza, subisce il fallo ogni volta che dribbla un avversario e quest’ultimo non riesce a fermarlo.

Gytkjaer 6 E’ lui a fare l’assist a Barillà per il gol dello 0-1, un pallone delizioso che il compagno non poteva sbagliare. Quando ha occasione spazia sul tutta la fascia offensiva non solo nella sua posizione, buona la sua prestazione che termina al 45’ probabilmente per un affaticamento muscolare. (Maric 6 appoggia il pallone a Frattesi, quello dello 0-2, facendo l’assist. Per il resto cerca di proporsi più volte ma senza risultato).

Brocchi 6,5 Il suo primo cambio è obbligato, Bellusci-Scaglia, ma poi al 45’ ne fa 3 in un colpo solo tirando fuori dal campo tutti gli ammoniti, probabilmente per evitare qualche cartellino di troppo e quindi preservare i suoi per le prossime sfide importanti che lo attendono. Inserisce Frattesi in corso gara come contro l’Ascoli e lui fa la fotocopia, segna lo 0-2. In panchina si vede molto meno nervoso e teso ma più pratico e motivato.


Cremonese: Volpe 5, Bianchetti 6, Fiordaliso 5 (Gaetano 5), Terranova 5, Valeri 6, Gustafson 5,5 (Ceravolo s.v.); Pinato 6, Valzania 6, Clear5,5, Castagnetti 6, Ciofani 6,5. All. Bisoli 5,5

Sezione: Pagelle / Data: Dom 27 dicembre 2020 alle 23:05
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print