Cremonese-Monza termina 0-2 ed il Monza non si ferma, le prestazioni sono sempre più positive ed in netto miglioramento l’intero gruppo. Andiamo subito con le pagelle del derby odierno.
Di Gregorio 6,5 Inizialmente non viene minimamente chiamato in causa, nel secondo tempo è quasi il protagonista assoluto. Viene chiamato e c’è, fa la voce grossa e può farlo con i suoi interventi istintivi e sicuri
Donati 6 Gioca d’esperienza, anche se nel secondo tempo viole il secondo gol della sua squadra e si spinge tanto in avanti facendosi richiamare dai compagni per l’aiuto arretrato. La sua prestazione resta buona come le sue incursioni.
Bellusci s.v. (Scaglia 6 Subentra al compagno e fa il suo lavoro nella maniera più tranquilla e precisa. Non molte volte in difficoltà chiude la gara non facendo rimpiangere l’assenza di Bellusci).
Bettella 6,5 Sembra essersi ambientato ora che sta giocando molto di più. Riesce a ritagliarsi il suo spazio da protagonista e s’impone contro gli avversari in maniera dura.
Carlos Augusto 6,5 L’inizio è scoppiettante, dopo i primi 20 minuti la Cremonese lo argina con 2/3 giocatori per volta ed ha sempre poco spazio, ma quando se lo ritaglia, è meglio corrergli dietro.
D'Errico 6,5 ubriaca gli avversari con giocate nello stretto, o va via col pallone o li costringe al fallo, gran prestazione. (Marin 5,5 Si propone e affonda spesso, vuole mettersi in mostra nel poco spazio che gli viene concesso in queste partite e il suo impegno è buon anche se non riesce ad andare a segno).
Fossati 6 Cerca d’imporsi ma viene costantemente chiuso dagli avversari, spesso costretto a far fallo, la sua partita termina dopo 45’ anche perché ammonito. (Barberis 5,5 Probabilmente il comando assegnatogli dalla panchina era quello di restare dietro a dare una mano, poiché in avanti non perviene, pochissime le palle giocate da lui quest’oggi).
Barillà 7 Segna il gol dello 0-1, è spesso presente in mezzo al campo, pochi errori e molto propositivo. A volte si trova anche a fare l’attaccante aggiunto partendo da dietro, col suo fisico ostacola diverse incursioni avversarie e la gara odierna è superlativa per lui a differenza di altre prestazioni date.
Armellino 6 Svolge il suo lavoro in maniera lineare, non sbaglia un passaggio e fornisce spunti importanti per l’attacco monzese. (Frattesi 6 Entra e segna in soli 2 minuti, con la palla che passeggia sulla linea di fondo campo, Marin gli appoggia il pallone e lui insacca di piatto. Potrebbe sembrare la fotocopia della partita contro l'Ascoli, che entra e segna e termina la gara, o è casualità o sta diventando un talismano).
Dany Mota 7 Delizia con le sue giocate, non gioca sempre da solo ma coinvolge i compagni quando può, partita che passa dimostra di essere un giocatore completo. Per gli avversari è quasi imprendibile, è il martire del Monza, subisce il fallo ogni volta che dribbla un avversario e quest’ultimo non riesce a fermarlo.
Gytkjaer 6 E’ lui a fare l’assist a Barillà per il gol dello 0-1, un pallone delizioso che il compagno non poteva sbagliare. Quando ha occasione spazia sul tutta la fascia offensiva non solo nella sua posizione, buona la sua prestazione che termina al 45’ probabilmente per un affaticamento muscolare. (Maric 6 appoggia il pallone a Frattesi, quello dello 0-2, facendo l’assist. Per il resto cerca di proporsi più volte ma senza risultato).
Brocchi 6,5 Il suo primo cambio è obbligato, Bellusci-Scaglia, ma poi al 45’ ne fa 3 in un colpo solo tirando fuori dal campo tutti gli ammoniti, probabilmente per evitare qualche cartellino di troppo e quindi preservare i suoi per le prossime sfide importanti che lo attendono. Inserisce Frattesi in corso gara come contro l’Ascoli e lui fa la fotocopia, segna lo 0-2. In panchina si vede molto meno nervoso e teso ma più pratico e motivato.
Cremonese: Volpe 5, Bianchetti 6, Fiordaliso 5 (Gaetano 5), Terranova 5, Valeri 6, Gustafson 5,5 (Ceravolo s.v.); Pinato 6, Valzania 6, Clear5,5, Castagnetti 6, Ciofani 6,5. All. Bisoli 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 17:00 Gianluca Galliani: “Retrocessione peggio di una finale persa. Il futuro di mio padre…”
- 16:18 Il Monza ricevuto dal Sindaco: “Anche coi nuovi proprietari, proseguono i progetti”
- 14:20 Virtus Entella, annunciato il nome del nuovo allenatore
- 12:22 Finisce il rapporto dell’ex biancorosso Colacone nel Cesena
- 11:52 TM: la situazione di Adorni, Besaggio e Lezzerini. Come si muoverà il Monza
- 10:35 Esclusiva TM - Bianchessi: “Da oggi io e Floccari saremo solo tifosi”
- 09:11 Il profilo di Galazzi e Thiam: esperienza al servizio del Monza
- 08:00 Il Mantova annuncia l’ingaggio dell’ex biancorosso Marras
- 07:30 GdS: vertice di mercato, presenti tutti i dirigenti del Monza
- 06:26 Gianluca Di Marzio annuncia i primi arrivi del nuovo corso biancorosso
- 22:12 Si occupa anche la panchina del Pescara: ecco il successore di Baldini
- 19:31 Il Monza agli americani: si defilano le società del territorio
- 19:05 Il Frosinone ha trovato il sostituto di Bianco: ecco il nuovo allenatore
- 16:31 Il Venezia ha deciso, niente rinnovo con l’ex biancorosso Gytkjaer
- 15:15 La Nazione - Monza, ritorno di fiamma per Terracciano
- 14:45 Colpani in cerca di squadra: su di lui una neopromossa in serie A
- 14:17 Acquisizione Monza, il gruppo Fontana si tira fuori: "Notizie prive di fondamento"
- 12:00 Le proprietà americane in Serie B: oltre al Monza anche…
- 11:10 Nuovo Monza, ecco l'asset societario varato da Beckett Layne Ventures
- 10:30 Calciomercato, ora l’accelerata con Burdisso: i nomi sul taccuino
- 10:00 Esclusiva TM - Reginaldo: "Bianco ottima scelta, abbiate fiducia in lui"
- 09:00 Simonelli annuncia il possibile cambio sede della finale di Coppa Italia
- 08:30 Triestina in grave crisi: Menta e Delli Carri lasciano per il Monza?
- 08:00 Iuliano (Fininvest): “I giusti partner per il nuovo corso del Monza”
- 07:30 Fine dell'era Berlusconi: quanti colpi per il Monza dal 2018
- 07:00 Brandon Berger (BLV): “L’eredità della famiglia Berlusconi vivrà”
- 20:05 Gli arbitri dismessi che il Monza non incontrerà mai più
- 19:04 Esclusiva TM: come funzionerà col mercato. E domani mattina…
- 18:30 Ecco gli investitori brianzoli a fianco della Beckett Layne Ventures
- 17:46 Le prossime tappe: closing e inserimento ufficiale degli americani
- 17:00 UFFICIALE - Il Monza è americano: ceduto al gruppo Beckett Layne Ventures
- 16:30 Balotelli contro il Genoa e Vieira: “Mi hanno mancato di rispetto”
- 16:00 Gagliardini a Radio Sportiva: “Condizionato dagli infortuni, il Monza tornerà in A”
- 15:00 Sondaggio TM: pro o contro la riconferma di Matteo Pessina?
- 14:30 Monza, interesse per un centrocampista 2005 dell'Inter
- 14:01 Gianluca Di Marzio: “Il Monza ha scelto, avanti con mister Bianco”
- 12:00 C’è il rientro ufficiale di Andrea Colpani alla casa madre Monza
- 11:15 Una squadra in pole per il prestito dell’ex biancorosso Carboni
- 10:45 Sole 24 Ore - Monza verso Beckett Layne Ventures: coinvolti anche imprenditori brianzoli
- 10:00 Il giornalista Matteo Delbue: “Si chiude un ciclo irripetibile”
- 09:15 Blue Crow Sports Group si tira fuori: cosa è successo
- 08:00 Calciomercato Monza: con mister Bianco potrebbe arrivare un norvegese
- 22:09 Cessione Monza: la situazione attuale con gli americani
- 19:00 TM - Alex Menta verso una poltrona dirigenziale del Monza. Gli aggiornamenti
- 18:32 Ufficiale l'addio anche con Alessandro Nesta: "Buona fortuna mister"
- 18:23 La giornata degli addii in casa Monza: salutano in tredici
- 16:36 "Buona fortuna Danilo", anche D'Ambrosio da domani sarà un calciatore libero
- 16:01 Saluta anche Gagliardini, il Monza: "grazie di tutto Roberto"
- 15:34 Il Monza saluta anche Sensi: "44 presenze, in bocca al lupo"
- 14:35 Tempo di saluti anche per Vignato: "Buona fortuna per il tuo futuro Samu"