Un gol di Donati nel primo tempo regala al Monza l'ottavo risultato utile consecutivo e confermano l'imbattibilità dei brianzoli nel 2023. la squadra di Palladino è premiata al culmine di una partita difensiva senza sbavature. Brianzoli che agganciano in classifica proprio il Bologna a 29 punti.

Di Gregorio 6 - Una traversa nel primo tempo, poi un mancino di Orsolini. Non una giornata così impegnativa per l'estremo difensore del Monza, si immola nella mischia finale.

Marlon 6,5 - Roccioso ed efficace, prestazione attenta e senza sbavature del centrale ex Sassuolo. Il brasiliano morde le caviglie avversarie, pulito negli interventi e sempre concentrato. Dal 80' Caldirola sv.

Pablo Marì 7 - La certezza del Monza, solo risultati positivi dopo il ritorno in campo dell'ex Arsenal. Leader silenzioso della retroguardia di Palladino, calamita di palloni nella propria area di rigore. Non sbaglia un intervento.

Izzo 5,5 - Si prende subito un giallo, questo inficia nella sua prestazione. Affonda l'intervento in un'altra occasione rischiando. Non ha un compito facile contro Orsolini.

Donati 7 - Torna in campo, lo fa alla grande dopo tre mesi dall'ultima volta. Finisce nel tabellino dei marcatori, accompagna l'azione e deposita in rete. Nel posto giusto al momento giusto. Dal 57' Birindelli 6 - Spinge meno visto il risultato, ordinaria amministrazione.

Rovella 6,5 - E' diventato ormai uno dei giocatori più importanti del Monza, si ricicla anche nel giocatore di contenimento con al fianco Sensi. Fa legna, lo fa anche bene quando deve. Nel finale sfiora il gran gol.

Sensi 6,5 - La lunga assenza, la squalifica e una maglia da titolare. Ripaga la fiducia di Palladino, un'ora di gioco di sostanza per l'ex Inter. Dà il via all'azione che porta al gol di Donati. Dal 57' Machin 6 - Più muscoli in mezzo al campo con il suo ingresso.

Ciurria 6 - Si sacrifica, si muove lungo tutta la corsia mancina come un tornante. Non è Carlos Augusto, ma si impegna e soprattutto in fase difensiva si dà da fare.

Pessina 6 - Fa da spola tra trequarti e centrocampo, il capitano ci mette anche lui intensità in mezzo al campo. Dispensa qualche buon pallone, svolge bene il compitino. Dal 80' Ranocchia sv.

Caprari 6 - Si vede meno rispetto al solito, il Monza si affida al contropiede e alla fisicità di Petagna. Viene ignorato dal compagno, ci prova in qualche occasione ma è sempre presente dentro la partita.

Petagna 6,5 - Non segna, ma ci mette lo zampino decisivo. Da applausi la giocata su Sosa che favorisce Donati, fa reparto da solo. Poteva ripetersi ma si intestardisce nella giocata personale sul finire di primo tempo. Dal 68' Dany Mota 6 - Entra e prova a sfruttare le sue doti in ripartenza, ha poche occasioni.

All. Palladino 7 - Ancora una vittoria, l'ottavo risultato utile consecutivo e vince anche su un campo complicato come il Dall'Ara. Bravo il Monza a non concedere nulla al Bologna, si compatta, si sacrifica e conquista tre punti sudati in una partita sporca. Capitalizza al massimo e in fase difensiva non sbaglia praticamente nulla.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 17:09
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print