Arrivano i verdetti del giudice sportivo per la ventesima giornata di cadetteria. Nessun giocatore del Monza risulta fermo per squalifica ma lo saranno altri sette calciatori. 

Tre società multate

Per  Bari, Sampdoria e Palermo sono scattate sanzioni pecuniarie. Nel primo caso la multa è di 4 mila Euro per lancio di tre petardi sul terreno di gioco, nel secondo di 5.500, 4 mila dei quali per ritardato inizio di tre minuti della gara con lo Spezia e 1.500 per un lancio di un frutto sul rettangolo verde. In tema di oggetti indesiderati lanciati sul manto erboso è stata pizzicata anche la società blucerchiata , multata di 4 mila Euro per il lancio di un ombrello. 

Sette calciatori out per squalifica 

Sosta forzata per tre turni per Ben Lhassine Kone del Frosinone non solo per la doppia ammonizione ma anche per l'atteggiamento intimidatorio assunto verso il direttore di gara a fine partita. Saranno invece fermi per una giornata Bruno Verrengia del Catanzaro per avere volontariamente colpito con le mani il pallone fuori dall'area di rigore per "contrastare" un avversario, Giacomo Calò del Frosinone per proteste verso il direttore di gara e Matias Lui Antonini del Catanzaro per quinta sanzione derivante da comportamento scorretto verso un avversario. La stessa motivazione e lo stesso numero di sanzioni raggiunto da quest'ultimo mettono le ganasce a Nicholas Ioannou della Sampdoria (ex Como), Kevin Piscopo della Juve Stabia e Michael Svoboda del Venezia. 

Un allenatore squalificato 

Non potrà essere in panchina con la Juve Stabia Ignazio Abate che, in occasione dell'ammonizione a lui comminata dopo un quarto d'ora di gioco, si è rivolto in modo ritenuto irriguardoso al direttore di gara.     

Sezione: News / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 13:13
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print