LAMANNA 5 – Non può niente sui due gol a fil di palo, colpevole invece sul gol di Kargbo: la palla gli sfila sotto. Nel primo tempo quasi inoperoso, nella ripresa un incubo: quasi ogni tiro della Reggiana è un gol.
SAMPIRISI 5,5 – I gol arrivano da posizione centrale e quindi i terzini hanno poca responsabilità, gioca più da quinto di centrocampo che da terzino, si abbassa quando Barberis sale, ma si perde anche lui nel grigiore del secondo tempo
PALETTA 5,5 – Nel primo tempo si disimpegna bene, non corre grossi rischi, anche perché la Reggiana non si fa mai vedere dalle parti del Monza. Nella ripresa comincia ad andare in affanno, anche se non commette errori decisivi. Ammonito, viene sostituito a un quarto d’ora dalla fine.
(DONATI 5).
BELLUSCI 5 – Nel primo tempo, come il compagno di reparto, non corre grossi pericoli e la partita scorre via tranquilla. Nella ripresa va in difficoltà, commette qualche errore e nel finale rischia anche di farsi cacciare con un brutto fallo in ripartenza Reggiana, l’arbitro lo grazia con il giallo.
CARLOS AUGUSTO 6 – Come Sampirisi gioca più in fase di spinta che di difesa, ma quando arretra è sempre preciso nelle chiusure. Non male la sua prova.
FRATTESI 6 – L’ultimo ad arrendersi, nel primo tempo il Monza si affida molto alle sue progressioni per provare a portare pericoli nell’area avversaria, di fatto non trova mai la conclusione a rete, neanche nella ripresa, ma si danna a tutta fascia.
BARBERIS 6 – Uno dei pochi a salvarsi, è praticamente il vero catalizzatore del gioco biancorosso. In fase di impostazione, complice la salita a centrocampo dei terzini, si abbassa sulla linea dei difensori a comporre una sorta di 3-5-2 per guidare la transizione offensiva. Fa da collante tra difesa e attacco e si fa vedere anche sui calci piazzati.
COLPANI 5,5 – Si accende a intermittenza, anche perché nel primo tempo il Monza privilegia la fascia destra alla sua. Nel secondo tempo più intraprendente, cerca anche un paio di conclusioni ma non precise.
(BARILLA’ 5).
MACHIN 5 – Evita un voto anche più basso grazie a una palla dentro per Dany Mota che è un assist al bacio che il compagno però sbaglia. Per il resto solita prestazione fumosa e confusionaria, quanto manca Boateng sulla trequarti…
(MARIN 5 - Un assist per il gol in fuorigioco di Gytkjaer e poco altro in 20 minuti scarsi).
MARIC 4,5 – Male male, una delle sue peggiori prestazioni. Si vede solo nel primo tempo con un tiro debole da buona posizione, poi il nulla. E’ vero che gli arrivano poche palle ma non entra mai in partita.
(GYTKJAER 5 – Entra e dopo pochi minuti segna ma in fuorigioco. Poi si spegne alla distanza e non incide mai).
MOTA CARVALHO 5 – Attivo nel primo tempo, anche se la partita scorre sulla scia di un sostanziale equilibrio. Nella ripresa pesa sulle sue spalle l’incredibile errore a porta spalancata su assist di Machin. Dopo quell’episodio non si vede più.
ALL. BROCCHI 5 – La squadra è ben messa in campo nel primo tempo, per contrastare il centrocampo folto della Reggiana alza molto i terzini giocando di fatto più col 3-5-2 che col 4-3-1-2. Affida a Barberis le chiavi del centrocampo e nel primo tempo il gioco è in mano dei biancorossi: il problema è in avanti. Si crea troppo poco e quel poco che si crea viene sbagliato. Nel secondo tempo il gol della Reggiana rompe gli equilibri e la sua squadra crolla a picco, forse anche da un punto di vista mentale. Manca infatti la reazione.
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:25 Convocati Genoa: tre recuperi e una pesante assenza
- 18:47 I convocati di mister Palladino: c’è una baby novità
- 17:44 Alberto Gilardino: “Monza squadra forte, felice di rivedere Palladino”
- 16:00 Contro il Genoa confermate due assenze tra i titolari biancorossi
- 15:15 Il Genoa sorride, la stella Albert Gudmundsson è recuperata
- 14:52 Impresa della Primavera biancorossa: fermata la capolista Inter
- 14:04 Questione Dany Mota, ecco il commento di mister Palladino
- 13:59 Palladino in conferenza: “Genoa squadra tosta, adesso i punti pesano”
- 13:00 Gilardino in conferenza stampa: “Recuperiamo giocatori importanti”
- 12:19 Monza e Genoa domenica pomeriggio uniti per i diritti umani
- 11:31 Giuseppe Sapienza ricorda gli anni rossoneri con Galliani. Quella volta che...
- 10:00 Video Amarcord Monza-Genoa, gli highlights dell’ultima al “Brianteo”
- 08:00 Cosimo Francioso, il bomber eroe di due mondi biancorossoblu
- 18:06 I consigli di TuttoFantacalcio per Monza-Genoa di domenica
- 17:43 Tuttosport e le voci su Di Gregorio: ecco i top club che lo vogliono
- 15:32 Amarcord Monza-Genoa del 2001: in campo anche Giovanni Stroppa
- 14:32 Genoa, Messias e Retegui pronti dall’inizio. Dubbio Gudmundsson
- 13:00 Ecco quanto ci vuole per comprare Katseris. E c'è la concorrenza di...
- 11:24 Koni De Winter carica il Genoa: “A Monza per vincere”
- 10:28 Nicolò Schira: suonano sirene inglesi per Di Gregorio
- 09:31 Roberto Facchinetti: “Ho sofferto la lite Papu-Gasp. Spero che …”
- 08:41 Palladino e il Genoa: non sarà mai un incontro banale
- 07:00 Mercato invernale: obiettivo Katseris del Catanzaro. Il punto
- 23:41 Dany Mota verso il rilancio , in attacco torna Lorenzo Colombo
- 21:00 Obiettivi Roma per la difesa: da Pablo Marì ad un ex biancorosso
- 20:13 L'ex arbitro Bergonzi sul gol di Rabiot a Monza: "Il calcio d'angolo ..."
- 19:08 L'ex portiere Gianluca Pagliuca elogia la stagione del nostro Di Gregorio
- 18:30 Gilardino rilancia Mateo Retegui: "Ci aspettiamo tanto da lui"
- 17:41 Ravanelli sul rigore sbagliato da Vlahovic a Monza: "Sì vedeva che..."
- 16:43 Curiosità - Da oggi ad Arcore si scia
- 15:08 Il primo anniversario in panchina per Gilardino al Genoa
- 14:39 Coppa d’Africa 2024: ecco chi rischia di perdere il Monza per un mese
- 13:58 Qui Milan: contro il Monza tornerà a disposizione...
- 12:56 Procura Antidoping: richiesta una squalifica pesante per Paul Pogba
- 12:11 Gianluca Galliani: "Sul Monza in Europa dico che..."
- 12:06 Adriano Galliani ricorda Gigi Radice: “Ci manchi caro amico mio…”
- 11:00 Christian Gytkjaer ricorda Monza: “Esperienza positiva”
- 10:08 Due baby talenti biancorossi in Nazionale
- 09:02 Ecco quanti saranno i tifosi del Genoa allo Stadium
- 08:01 Genoa: occhi puntati su...
- 07:00 Amarcord Monza-Genoa, quando nel 2006 in palio c’era la promozione in Serie B
- 00:56 Chiamatela Zona Roma...e il Monza ne sa qualcosa
- 23:18 In Francia si aggrava la posizione dell’ex biancorosso Galtier
- 20:16 Retroscena - Albert Gudmundsson, la stella genoana che fu ad un passo dal Monza
- 19:27 L’orario di Frosinone-Monza: ecco quando sarà il debutto nel 2024
- 17:09 L’ex biancorosso Antov: “Spero di tornare presto a giocare in Serie A”
- 14:27 Monza-Genoa: ecco l’arbitro designato per il match di domenica
- 12:35 Le migliori parate della 14’ di Serie A per TuttoMonza: sul podio l’Uomo DiGre
- 11:31 Gli auguri della società al presidente onorario Paolo Berlusconi
- 10:00 Genoa, Gilardino: “In Coppa fatto delle scelte in vista di Monza”