Tra le poche note lieti della trasferta di Avellino, c'è sicuramente l'impatto di Agustin Alvarez nel Monza: dopo il timido approccio all'esordio allo stadio "San Nicola" di Bari, l'attaccante uruguaiano ha sfoderato un gol di "rapina" e dimostrato di aver aumentato la propria condizione fisica.

Sicuramente un'ottima valida alternativa a Dany Mota, finora sempre utilizzato dall'inizio anche perchè Keita Baldè resta leggermente indietro (i novanta minuti nelle gambe non sono ancora garantiti). Dunque potrebbero salire, in questi giorni di lavoro a Monzello, le quotazioni per un Alvarez titolare sabato allo "U-Power Stadium": con la legge dell'ex che i biancorossi si augurano possa ripetersi.

Il giocatore infatti ha vestito la maglia della Sampdoria da gennaio a maggio 2024, quando arrivò in prestito dal Sassuolo: dopo un ottimo inizio, rete alla terza presenza contro il Modena, poi però Alvarez si è eclissato anche complice l'andamento discontinuo dei blucerchiati allora allenati da Andrea Pirlo. Quattordici presenze e quell'unico gol, recita il suo apporto.

Sezione: News / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print