Euguenio Lamanna, uno dei veterani del gruppo biancorosso, ha analizzato la stagione del Monza ai microfoni di Binario Sport: "Contro la Salernitana abbiamo dimostrato di essere una squadra che al secondo posto ci poteva stare. L'Empoli ha vinto il campionato meritatamente perché ha avuto più continuità di tutti. Noi nel girone d'andata eravamo ancora in rodaggio, poi non siamo riusciti a dare continuità. Conoscendo la Serie B sapevo che sarebbe stato un campionato difficilissimo. Quest'anno penso è stato ancor più complicato, con tante squadre attrezzate".

Ora testa ai playoff: "Il nostro obiettivo è quello di vincere sempre. Ieri ci speravamo ma non dipendeva soltanto da noi, battere il Brescia non sarebbe stato sufficiente visto il risultato della Salernitana. La partita non ci ha detto bene, è stata decisa da due episodi e noi siamo stati un po' sfortunati. Ora pensiamo ai playoff, un'opportunità in più per raggiungere il nostro obiettivo. Siamo concentrati, dobbiamo pensare alle cose positive di questa stagione". 

Il portiere ha parlato anche del suo recupero dall'infortunio che lo sta costringendo ai box: "Sto bene, piano piano sto recuperando. Sto facendo esercizi per mantenere la muscolatura, deve tenere comunque sempre un tutore. A breve avrò un nuovo controllo e si vedrà quello che posso fare. Cerco di stare il più vicino possibile alla squadra, penso che sia il minimo che possa fare. In campo non posso aiutare i miei compagni".

Sezione: News / Data: Mar 11 maggio 2021 alle 10:43
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print