Giorni di fuoco per la Serie B e la Serie C, che, nel complesso, vedono cinque formazioni escluse Chievo in B e Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese a seguito del pronunciamento del Collegio di Garanzia del CONI. Che ieri ha spedito ai club le motivazioni delle esclusioni, dando loro la possibilità di ricorrere al TAR, come puntualmente è stato fatto: solo la giustizia ordinaria, adesso, potrà ribaltare le carte in tavola.

"Tre club bocciati hanno già gli atti. Chievo, è battaglia", così La Gazzetta dello Sport, scesa poi nel merito della vicenda: "Chievo, Casertana e Samb hanno già ricevuto dal Collegio di Garanzia del Coni le motivazioni della bocciatura; tra oggi e domani le avranno anche Carpi e Novara.

I club hanno tre giorni di tempo per fare ricorso al Tar. Nel frattempo Gravina, ricevuta delega dal Consiglio Fgc, sta studiando le carte con i suoi legali e, una volta sentite le leghe, deciderà se procedere alle bocciature e ai conseguenti ripescaggi o aspettare il Tar. Il Chievo nel frattempo ha chiesto l’accesso gli atti per le iscrizioni degli ultimi tre anni: se la richiesta è motivata, la Figc li manderà".

Sezione: News / Data: Ven 30 luglio 2021 alle 11:45
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print