Samuele Vignato è stato convocato dal ct dell'Italia Under 19 Carmine Nunziata per l'amichevole Italia-Turchia, che si giocherà a Taranto mercoledì 9 febbraio alle 11.30.

Come si legge sul sito della Figc, dopo lo stop imposto dal protrarsi della pandemia, per la Nazionale giovanile si tratta del primo incontro di quest’anno, a circa tre mesi dalla doppia amichevole disputata a metà dello scorso novembre con l’Ungheria, trasferta conclusa dagli Azzurrini con una vittoria 1-0 ed una sconfitta 3-1.


Il raduno inizierà domenica sera a Novarello e la partenza per raggiungere Taranto è prevista il pomeriggio del giorno dopo. Al termine della partita, i giocatori raggiungeranno le rispettive sedi.

Un test probante per i ragazzi di Nunziata che tra il 23 ed il 29 marzo, in Finlandia, saranno impegnati nella fase élite, inseriti nel gruppo 5 di qualificazione all’Europeo di categoria composto, oltre che dall’Italia, dal Belgio, dalla Germania e dalla Finlandia: solo la prima classificata avrà l’accesso alle fasi finali che si giocheranno in Slovacchia a partire dalla seconda metà di giugno.
Sezione: News / Data: Gio 03 febbraio 2022 alle 19:19
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print