Con l’obiettivo di sostenere e valorizzare i principi dello sport e della formazione dei giovani, siamo main partner dell'AC Monza, storica squadra della Brianza fondata il 1° settembre 1912 come Monza Football Club. La squadra, tornata in serie B nel 2020 dopo diciannove anni, punta a raggiungere presto la serie A.

Da poco più di due anni la Fininvest ha rilevato il controllo della società con l’obiettivo di portare la squadra nelle grandi competizioni nazionali, mantenendo un forte legame col territorio e sviluppando il settore giovanile come percorso calcistico ma soprattutto educativo. Il Monza crede fortemente nelle generazioni future e ha messo in campo diverse iniziative dedicate ai più giovani, sia a livello locale che nazionale.

L’appartenenza al territorio, il gioco di squadra, la determinazione e la passione sono elementi fondamentali nella formazione e nella crescita dei giovani calciatori, valori rappresentati dai campioni della prima squadra. Guarda il video del Monza in esclusiva.

Al settore giovanile, formato da oltre 400 giovani, negli ultimi due anni si sono aggiunte tre squadre femminili. Un’attenzione alla formazione sportiva e alla valorizzazione del talento che la società concretizza anche con “Insieme al Monza”, progetto dedicato ai settori giovanili delle società dilettantistiche che fino a oggi ha raccolto l’adesione di oltre 30 società proveniente da 8 regioni

Sezione: News / Data: Mer 19 maggio 2021 alle 19:36
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print