Iniziamo la nostra rassegna all'indomani di Cosenza-Monza con la Gazzetta dello Sport che titola così: "Ci pensa Balotelli, entra e piovono gol. Il Monza è in corsa. Dopo Mario si sbloccano D’Errico e Diaw, ora al Cosenza serve l’impresa a Lignano".

Dopo il Cosenza ora bisognerà battere anche il Brescia per tenere vive le speranze della promozione diretta, sperando che all'Adriatico il Pescara retrocesso faccia il colpaccio. Si ricorda inoltre che in caso di arrivo a pari punti, infatti, il Monza è in vantaggio negli scontri diretti.Il grande protagonista  di ieri è stato Balotelli con gol e assist ma c’è soprattutto la firma dell’allenatore sulla vittoria in Calabria, perché sono stati i cambi che hanno fatto la differenza.

Al Marulla è andato in scena lo show di Balotelli. Entrato al 18’ del secondo tempo al posto di Gytkjaer, alla prima occasione ha battuto Falcone con un sinistro al volo sull’assist di Frattesi. SuperMario quindi sale a quota 5 in campionato. Dalla panchina è arrivato anche il secondo gol con D’Errico, alla prima rete in B. Nella festa si unisce anche Diaw, pure lui in campo nel triplo cambio effettuato da Brocchi, sigla il primo gol con la maglia del Monza.

LE PAGELLE:
Cosenza: Falcone 6,5; Antzoulas 6, Ingrosso 5,5, Legittimo 5; Gerbo 6 (Corsi 5,5), Sciaudone 5, Kone 5, Cracco 5,5 (Sakco s.v.), Vera 4,5 (Tremolada s.v.); Carretta 6, Gliozzi 5 (Trotta 5). All. Occhiuzzi 5.

Monza: Di Gregorio 6,5; Bellusci 6, Paletta 5,5 (D'Alessandro 6), Pirola 6; Sampirisi 6,5, Frattesi 6,5 (Bettella s.v.), Barberis 6, Colpani 6 (D'Errico 7), Carlos Augusto 6; Gytkjaer 5 (Balotelli 7,5), Mota Carvalho 5 (Diaw 6,5). All. Brocchi 7.

Sezione: News / Data: Sab 08 maggio 2021 alle 10:20
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print