Hanno fatto di necessità virtù, ottenendo addirittura il massimo nella trasferta di Udine dove il Monza ha portato a casa quei tre punti che mancavano da metà gennaio scorso. Alessandro Nesta lo ha schierato titolare preferendolo a Palacios e Lekovic, mentre lui, Arvid Brorsson, si è giocato bene la carta.

Il centrale svedese, arrivato nel calciomercato invernale dal Mjallby, è un investimento futuro del Monza dato che è legato al club fino al 30 giugno 2027 e sarà uno dei protagonisti anche l'anno prossimo in Serie B. In questo finale di stagione avrà sicuramente un maggior minutaggio rispetto al suo arrivo, che lo aiuterà senz'altro nell'ambientamento italiano. 

D'altronde in patria ha giocato 92 partite dell'Allsvenskan e la sua stazza di 193 centimetri, è assolutamente da sfruttare in entrambe le fasi di gioco. Le assenze di Izzo e D'Ambrosio (oltre allo squalificato Pedro Pereira) giocheranno senz'altro a suo favore, ma Brorsson vuole meritarsi la fiducia sul campo: non giocava due gare di fila dallo scorso febbraio, e domenica contro l'Empoli potrebbe registrare per la prima volta il terzo gettone consecutivo. 

Sezione: News / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 14:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print